13.2 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Rho. Festa Alpina in via De Amicis: tre giorni di solidarietà e aggregazione

Torna la tradizionale iniziativa. Il Sindaco: “Dalle penne nere un apporto fondamentale”

(mi-lorenteggio.com) Rho, 1 settembre 2023. E’ da poco terminato l’Agosto in piazza, ma l’area feste alle spalle del municipio riprende subito a vivere: torna da venerdì 1 settembre a domenica 3 settembre la Festa Alpina che giunge in questo 2023 alla sua 41° edizione.

Le «penne nere» apriranno la festa accogliendo, questa sera, venerdì’ 1 settembre alle ore 18, il Sindaco Andrea Orlandi, particolarmente legato agli Alpini, come molti dei rhodensi che amano partecipare a pranzi e cene in questo appuntamento settembrino. La cena nei tre giorni è possibile dalle 19. I pranzi di sabato e domenica sono previsti dalle 12.30, con l’aggiunta il 3 settembre, di un servizio bar a partire dalle 9.30.

In tavola non mancheranno , come d’abitudine, salamelle e patatine, grigliata di carne, polenta e bruscitt, il tutto annaffiato da buon vino. Saranno possibili degustazioni di grappe e liquori alla frutta. Il sabato il piatto forte sarà il frico (patate, cipolle e formaggio Montasio), la domenica a pranzo i casoncelli bergamaschi. Saranno presenti anche gli stand delle associazioni legate agli Alpini, come, Rho Soccorso (pronta a promuovere nuovi corsi di formazione), la Fondazione Noi dopo di Voi di Cornaredo (che progetta iniziative per il futuro dei ragazzi con disabilità), Progetto Anna Onlus, per il sostegno a un ospedale in Africa.

Ogni serata terminerà entro la mezzanotte. Domenica 3 settembre le penne nere, guidate dal capo gruppo Luigi Azzerboni,  parteciperanno con il loro stendardo alla messa celebrata nella chiesa parrocchiale di San Vittore alle ore 10. Anche a questo momento sarà presente il primo cittadino.

La Festa Alpina è un appuntamento molto caro ai rhodensi – sottolinea il Sindaco Andrea Orlandi – Essere sempre disponibili a dare una mano nelle emergenze e farlo con uno stile ben riconoscibile è la caratteristica principale di questo gruppo che da sempre è vicino alle istituzioni locali. Parteciperò volentieri alla Festa Alpina anche per ringraziare le penne nere per la loro costante collaborazione”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -