21.4 C
Milano
lunedì, Maggio 20, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

SQUID ARRIVANO A MILANO: MARTEDÌ 19 SETTEMBRE 2023 @ SANTERIA TOSCANA 31

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 18 settembre 2023 – È finita l’attesa per gli Squid, protagonisti di un’unica tappa italiana del loro O Monolith Eu Tour. La data – prodotta e organizzata da Vivo Concerti – si terrà il 19 settembre 2023 presso Santeria Toscana 31 di Milano. I biglietti sono disponibili online su vivoconcerti.com.

Ricco di epifanie melodiche e suoni stratificati, il secondo album degli Squid “O Monolith” è un’evocazione musicale dell’ambiente, della domesticità e del folklore self-made. Come il precedente “Bright Green Field” pubblicato nel 2021, album fortemente acclamato dalla critica e quarto in classifica nel Regno Unito, è denso e ingegnoso, ma anche più caldo e di carattere, con una natura serpeggiante e interrogativa. Questa è inequivocabilmente musica fatta da amici, ma questo non rappresenta un’esclusione: invitano anzi il pubblico ad ascoltarla con loro.

“O Monolith”, uscito lo scorso 9 giugno per Warp Records, è stato prodotto da Dan Carey, mixato da John McEntire dei Tortoise e registrato nei Real World Studios. Il tema del rapporto tra le persone e l’ambiente è sempre presente, con allusioni al mondo in cui la band si è immersa e coinvolta totalmente nell’emergenza ambientale, al ruolo della domesticità e allo scostamento che si prova quando si è lontani per molto tempo da casa.

Espansivo, evocativo ed estremamente vario, “O Monolith” mantiene lo spirito inquieto ed enigmatico degli Squid, ma riserva ancora sorprese a chi li conosce per “Bright Green Field”. È un riflesso della progressione smisurata di una band che guarda sempre al futuro. Come il suo omonimo, “O Monolith” è vasto e strano, vivo con infinite possibili interpretazioni dei suoi misteri interiori.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -