12.8 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

BANDO AUTO, ASSESSORE MAIONE: SUCCESSO STRAORDINARIO. RISORSE GIÀ ESAURITE CON 5.707 RICHIESTE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 settembre 2023 – La Regione Lombardia ha chiuso ieri pomeriggio il bando autovetture che ha permesso a 5.707 famiglie lombarde di acquistare una automobile a basso impatto ambientale sostituendo un veicolo inquinante.

“Con questi 12 milioni di euro abbiamo ora in Lombardia meno veicoli inquinanti e più vetture a basso impatto o a impatto zero e soprattutto abbiamo dato fino a 5.000 euro a famiglie che magari altrimenti non sarebbero riuscite a cambiare il mezzo”, ha dichiarato l’assessore regionale all’Ambiente e Clima Giorgio Maione.

INCENTIVO ALL’ACQUISTO – Il bando ha consentito ai cittadini di ottenere un incentivo all’acquisto di autovetture elettriche, ibride o con le nuove motorizzazioni a benzina o GPL e in piccolissima parte a gasolio, plug-in e metano.
“Tutti i nuovi motori sono a basso impatto. Questa è la strada giusta – aggiunge l’assessore – per accompagnare i cittadini al cambiamento. Vietare da un giorno all’altro a centinaia di migliaia di famiglie di utilizzare la propria auto sarebbe stata una follia che fortunatamente il Governo ha scongiurato con il sostegno della Lombardia”.

NUOVA MISURA PER LE PMI – “Visto il successo del bando per i privati – ha concluso Maione – abbiamo già pensato a una misura simile dedicata al rinnovo del parco auto delle piccole e medie imprese. Stiamo definendo i dettagli, ma sarà un intervento efficace e concreto in perfetto stile lombardo”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -