20.2 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

INNOVAZIONE. POSATA PRIMA PIETRA PARCO DEI GASOMETRI DELLA BOVISA, ASSESSORE FERMI: LOMBARDIA IN 10 ANNI REGIONE PIÙ INVIDIATA A LIVELLO EUROPEO

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 22 settembre 2023 – “Grazie ad interventi come questi la Lombardia nel giro di 10 anni sarà non solo in grado di raddoppiare la propria offerta di posti agli studenti, ma potrà tranquillamente diventare una della regioni più invidiate a livello europeo per quanto riguarda sia la formazione tecnica che universitaria”.

Lo ha detto l’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, a margine della posa della prima pietra del nuovo Campus della Bovisa nel Parco dei Gasometri.

“In Bovisa – ha aggiunto – nascerà un campus tecnologico e dell’innovazione che avrà anche una parte dedicata allo sport. Tutto questo è possibile anche grazie a uno sforzo economico straordinario della Regione Lombardia che ha già investito 20 milioni di euro. Quest’area straordinaria viene recuperata anche con l’obiettivo di accrescere l’attrattività della Lombardia sia rispetto all’Italia che al mondo. Vogliamo sempre più che i

nostri talenti colgano queste opportunità e rimangano in Lombardia e che, allo stesso tempo, anche gli studenti stranieri pensino sempre di più che la Lombardia sia il posto giusto dove investire”.

“Un progetto – ha aggiunto l’assessore all’Ambiente e Clima, Giorgio Maione – che riqualifica una parte importante della città di Milano. Un esempio di rigenerazione urbana trasversale a una serie di politica: istruzione e università anzitutto. Rigenerazione urbana dunque vuol dire riappropriarsi di territori che altrimenti sarebbero perduto con un occhio non solo alla realizzazione dei manufatti, ma anche della sostenibilità”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -