9.4 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Ciabatte o sandali: quali calzature sono adatte per l’estate?

Le calzature estive sono un elemento imprescindibile del guardaroba vacanziero, garantendo non solo il massimo comfort nelle giornate calde ma anche un tocco di moda in più.

Milano, 17 ottobre 2023 – Ciabatte e sandali si riferiscono allo stesso tipo di calzatura, perfetta per la stagione estiva grazie ad un design traspirante. In questo modo potrai mantenere i piedi freschi e comodi quando fa caldo.
Senza dubbio, si tratta di una soluzione popolare per una giornata in spiaggia, una passeggiata in città o semplicemente per rilassarti al sole. La scelta tra ciabatte e sandali dipende in gran parte dal tuo stile personale e dalle preferenze di comfort.

Entrambi sono un’opzione versatile, comoda e alla moda, capaci di offrire un tocco di personalità in più a qualsiasi outfit, e soddisfare le esigenze di ogni appassionato di moda. Sono calzature leggere che mantengono il piede al suo posto tramite una fascia o un cinturino; inoltre risultano essere pratiche perché puoi semplicemente sfilarle dal piede.

Tuttavia, se hai intenzione di indossare frequentemente le ciabatte estive, ti suggeriamo di optare per modelli dotati di supporto per l’arco plantare e di una soletta imbottita.

Come trovare la ciabatta perfetta per ogni occasione?

Questa estate le possibilità di stile sono infinite: dai modelli classici in pelle alle varianti con plateau, su Escarpe potrai trovare il modello perfetto di ciabatte per ogni amante della moda.

Qui sotto potrai trovare diverse tipologie di questa calzatura, alcune più adatte a determinate occasioni:

  • Ciabatte di gomma: ideali per la spiaggia o la piscina.
  • Ciabatte in pelle con suola in sughero: il classico modello Birkenstock, perfetto per un uso quotidiano.
  • Ciabatte in tessuto con suola di juta: un’interpretazione estiva delle espadrillas, molto popolari.
  • Ciabatte in pelle eleganti: adatte anche per l’ufficio.
  • Ciabatte con tacco: ideali per le serate fuori.
  • Ciabatte con tacco e decorazioni gioiello: indossate anche sul red carpet dalle celebrità.
  • Ciabatte con zeppa: slanciano la figura, ma più adatte agli outfit casual.
  • Ciabatte con plateau: estremamente trendy nelle ultime stagioni, perfette per uno stile streetwear.

E’ evidente che alcuni ciabatte si adattano non solo ad outfit sportivi o semi eleganti, ma anche per occasioni più formali come serate in città.

Quali ciabatte scegliere per la spiaggia o la piscina?

Tra le ultime tendenze, le ciabatte in gomma oltre ad essere impermeabili sono dotate di una suola antiscivolo che le rende ideali per la piscina o la spiaggia. Ma non solo: possono essere indossate anche con abbigliamento casual, combinandole con shopper in cotone e completi colorati.

In alternativa, puoi optare per ciabatte con plateau, un must di questa stagione estiva, presenti nelle collezioni di marchi rinomati come Bottega Veneta e Fendi. Non solo sono comode e stilose, ma possono essere facilmente abbinate ad un bikini, una camicia lino ed una tote bag per un look alla moda e casual.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -