12.4 C
Milano
venerdì, Maggio 24, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Adriano Galliani eletto alle suppletive a Monza con il 51,54% dei voti – I RISULTATI

(mi-lorenteggio.com) Monza, 23 ottobre 2023 – Nonostante la bassissima affluenza, il 19% degli aventi diritto, ecco i risultati delle elezioni suppletive al Senato, dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, avvenuta lo scorso 12 giugno.

Adriano Galliani sostenuto dal centrodestra si è aggiudicato il seggio con il 51,46% dei voti. Marco Cappato, sostenuto da una larga coalizione che include Pd, M5S e Radicali, ha ottenuto il 39,53%. Gli altri candidati: il sindaco di Taormina Cateno De Luca con il suo movimento Sud con Nord (1,76%), Giovanna Capelli per Unione popolare (1,73%), Domenico Di Modugno per il Partito Comunista italiano (1,65%), Daniele Giovanardi per Democrazia sovrana popolare (1,43%), Lillo Massimiliano Musso per Forza del popolo (1,26%) e Andrea Brenna per Democrazia e sussidiarietà (1,19%).

Il commento di Galliani, che è anche l’amministratore delegato del Monza Calcio: “Ho visto risultati fantastici, certo avrei preferito che questo seggio rimanesse al mio maestro di vita, alla mia guida, al mio tutto, che era Silvio Berlusconi. La vittoria è dedicata esclusivamente a Berlusconi a cui sarò grato per tutta la vita. Con il Monza andrò avanti con la passione di quando ero bambino, sono convinto di poter fare le due cose e lo farò con una passione infinita”.

Marco Cappato così ha commentato la sconfitta: “Mi sono assunto l’impegno di questa campagna elettorale e non posso che assumermi anche pienamente la responsabilità della sconfitta”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -