14.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 1, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

CI SEIMILANO? UNA GIORNATA DI ATTIVITÀ GRATUITE E APERTE A TUTTI

Sabato 28 ottobre, ore 10.30 – 17.30
Parco di SeiMilano, ingresso da via Bianca Ceva

(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 ottobre 2023 – Sabato 28 ottobre il Parco di SeiMilano, il progetto di rigenerazione urbanadi Borio Mangiarotti e Värde Partners che sta trasformando un’area di 330.000 mq fra via CalchiTaeggi e via Bisceglie a Milano, apre in anteprima dedicando agli abitanti del quartiere e alla cittadinanza una giornata di attività gratuite, per tutte le età.

L’evento, chiamato Ci SeiMilano? e promosso con il patrocinio del Municipio 6, prevede la
suddivisione del Parco in 10 diverse aree dedicate rispettivamente a Sport, Benessere, Green, Orti, Cultura, Musica, Creatività, Picnic, Food e Giochi, dove, dalle 10.30 alle 17.30, si alterneranno attività sportive, ludico-ricreative e momenti di svago e relax.

La giornata sarà animata da un flusso continuo di iniziative: dai laboratori di lettura, pittura, scultura e ciclomeccanica ai tornei di ping pong e scacchi, dalle lezioni di yoga alle prove aperte a tutti di fit walking e scherma, dai laboratori green ai corsi di primo soccorso, oltre a una grande caccia al tesoro e alle esibizioni live di otto musicisti che, con le loro note, faranno da colonna sonora all’intera giornata.

Il programma completo è disponibile sul sito www.ciseimilano.it.

Progettato dal paesaggista Michel Desvigne, il Parco di SeiMilano è stato sin dall’inizio ideato e progettato per valorizzare il territorio urbano del quadrante sud-ovest di Milano e favorire la piena integrazione della comunità di quartiere attraverso la promozione delle attività all’aria aperta: il primo lotto di 70.000 mq, inaugurato lunedì 23 ottobre, ospita 2.000 mq di aree giochi, accessibili anche a bambini con disabilità, e un’area cani di 3.000 mq complessivi. Una volta completato, entro la primavera del 2024 (al netto delle aree limitrofe del cantiere del secondo lotto residenziale), il Parco avrà una superficie complessiva di 160.000 mq e sarà aperto al pubblico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e privo di recinzioni.

In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.

Borio Mangiarotti SpA
Fondata nel 1920, Borio Mangiarotti è una società di sviluppo immobiliare che opera come developer e general contractor. L’azienda vanta una lunga tradizione e oltre 100 anni di attività nel settore, avendo contribuito allo sviluppo di oltre 500 edifici. Grazie alla sua consolidata esperienza, Borio Mangiarotti è diventato uno dei protagonisti principali del panorama immobiliare milanese, sviluppando importanti relazioni e collaborazioni con aziende italiane e internazionali di primo piano.

Tra i più recenti progetti in pipeline Borio Mangiarotti, in qualità di general contractor, si occuperà della realizzazione del complesso residenziale in edilizia libera all’interno del progetto di rigenerazione urbana EXTM, promosso da Hines in qualità di investitore e development manager, che trasformerà l’area dell’Ex Trotto Milano in un nuovo quartiere inclusivo e sostenibile. L’investimento di Borio Mangiarotti e Bain Capital Situations, con valore pari a oltre 250 milioni di euro, è stato realizzato tramite il Fondo Bistrot, gestito da Natissa SGR, che ha perfezionato l’acquisizione dal fondo Invictus, gestito da Prelios SGR, di un’area di oltre 46.000 metri quadrati destinata alla realizzazione di circa 600 residenze in vendita.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -