16.7 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Antimafia, “Salviamo Molise, 5”. M5S: «Insieme ai cittadini di Rozzano per tutelare un simbolo di legalità»

(Mi-lorenteggio.com) Rozzano, 13 gennaio 2024 – Questa mattina i cittadini di Rozzano hanno manifestato per le vie della città, insieme all’Associazione Molise, 5, per chiedere all’amministrazione comunale di non abbattere la villa, confiscata ad un boss mafioso, recuperata e rimessa a disposizione della popolazione proprio dall’Associazione. Presenti anche la Presidente della Commissione regionale Antimafia, Paola Pollini e il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Lombardia, Nicola Di Marco.

«Siamo qui per ribadire l’importanza di questo presidio di legalità che oggi ha un immenso valore sociale, impossibile da paragonare a qualsiasi valore economico, perché rappresenta la vittoria dello Stato sulla criminalità organizzata» spiega Di Marco, che aggiunge: « Comprendiamo e condividiamo l’esigenza di creare spazi per il sostegno alle fragilità, ma riteniamo possibile che il progetto del Comune possa realizzarsi in altri luoghi, senza quindi cancellare la memoria e il lavoro di un gruppo di cittadini che hanno dedicato il proprio tempo e il proprio impegno, per riconsegnare ai cittadini di Rozzano un luogo per anni dimenticato e abbandonato».

La Presidente della Commissione Antimafia, Paola Pollini: «Ogni bene confiscato alla mafia e riutilizzato a fini sociali è una luce che si accende, un rifugio per la legalità che ritrova il suo spazio. In seguito all’audizione in Commissione Antimafia, tutti i commissari si sono mostrati concordi nel condividere la richiesta di un passo indietro rispetto all’abbattimento. Serve dialogare con l’Associazione e con i cittadini per concordare una soluzione alternativa e condivisa. Distruggere un bene confiscato alla mafia è e sarà sempre una sconfitta per tutta la comunità».

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -