20.2 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Fine vita – “Liberi Subito”, consegnate firme in Regione Lombardia. Di Marco (M5s): «Destra non si nasconda e abbia il coraggio di decidere»

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 18 gennaio 2024 – Nicola Di Marco (Capogruppo M5s Lombardia): «Ancora una volta i cittadini hanno dimostrato la loro voglia di partecipare. In pochissime settimane sono state raccolte le oltre ottomila firme necessarie. Adesso che il centrodestra non si azzardi a fare con questa proposta di legge quello che ha fatto con il referendum sulla sanità, bocciato ancora prima di poter entrare nel merito.

I cittadini hanno il diritto di esprimersi. Hanno il diritto di portare all’interno delle Aule istituzionali la loro voce e hanno il diritto di veder discussa, e speriamo approvata, una legge come questa, che tratta un tema in merito al quale troppo a lungo la politica ha nascosto la testa sotto la sabbia.

Non si azzardino ad affossarla ancor prima di aprire la discussione. Abbiamo visto quanto successo in Veneto nei giorni scorsi. Qui in Lombardia le posizioni di chiusura sono ancora più forti, ma il M5S è pronto a fare la propria parte affinché questa, che ricordiamolo, non è solo una battaglia di civiltà ma anche di diritto, possa raggiungere il risultato di consentire a chi soffre di avere risposte in tempi certi, in merito alla propria condizione, così come stabilito dalla Corte Costituzionale» così il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Lombardia, Nicola Di Marco, durante la conferenza stampa svoltasi alle porte di Palazzo Pirelli, a margine della manifestazione, che ha visto la partecipazione anche di Paola Pollini (Presidente Commissione Antimafia e Consigliera regionale pentastellata) relativa alla simbolica consegna delle firme necessarie a promuovere l’iniziativa di legge Associazione Luca Coscioni.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -