5.8 C
Milano
sabato, Febbraio 24, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Assago. Teatro RePower: 3000 studenti assisteranno allo spettacolo “Promessi Sposi show”

(Mi-lorenteggio.com) Assago, 8 febbraio 2024 – Anche il Comune di Assago ha aderito al progetto promosso nelle scuole della Città Metropolitana Milanese in occasione del 150° anniversario della morte di Alessandro Manzoni. Lunedì 19 febbraio, gli studenti delle classi terze (scuola secondaria inferiore), saranno tra il pubblico di “Promessi sposi show”, lo spettacolo messo in scena dal regista Maurizio Colombi che racconta in chiave moderna una delle pietre miliari della letteratura italiana. Insieme a loro ci saranno altre tremila persone tra studenti e insegnanti delle scuole dei 21 comuni della città metropolitana ((Noviglio, Melegnano, Melzo, Liscate, Vernate, Binasco, Mediglia, Cesano Boscone, Trezzano, Corsico, Pioltello, Rosate, San Giuliano Milanese, Vermezzo, Guido Visconti, Pieve Emanuele, Casarile, Locate, Assago, Paullo e Tribiano) che hanno aderito all’iniziativa.

La sera dello stesso giorno alle ore 20.45 andrà in scena una rappresentazione del musical aperta al pubblico pagante, riservando un biglietto di ingresso a prezzo speciale per tutti i cittadini residenti nei Comuni partecipanti.

“Assago si è sempre dimostrata sensibile alla promozione della cultura in tutte le sue forme, non a caso il nostro territorio ospita il teatro RePower, il Forum e innumerevoli eventi culturali realizzati dalle altre realtà locali. – spiega l’assessore alla cultura e manifestazione Donatella Santagostino – Siamo convinti che la cultura sia lo strumento più prezioso che abbiamo a disposizione per rendere i cittadini critici, consapevoli e quindi liberi. Siamo felici di partecipare al progetto e sostenere questo spettacolo, la cultura deve essere anche progressista per coinvolgere i più giovani”.

L’iniziativa è stata promossa, presentata e patrocinata dal Consiglio Regionale della Lombardia

Per ulteriori informazioni t.ly/7qgJu

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -