14.2 C
Milano
mercoledì, Maggio 15, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Sciopero Provincia Pavese. M5s: “Preoccupazione e sostegno ai giornalisti”

(Mi-lorenteggio.com) Pavia, 14 febbraio 2024 – Oggi, mercoledì 14 febbraio, la Provincia Pavese non sarà in edicola. La redazione ha indetto una giornata di sciopero per chiedere chiarimenti in merito alla vendita della testata.

Valentina Barzotti (deputata M5s): “La riduzione dei livelli occupazionali nel settore giornalistico ci preoccupa molto, perché mette a rischio la qualità dell’informazione locale. Preservare l’occupazione dei giornalisti nella provincia di Pavia richiede un impegno collettivo e continuo, al fine di garantire un ambiente favorevole al giornalismo indipendente e tutelare le competenze, presenti e future, dei giornalisti locali”
Simone Verni (Coordinatore M5s Pavia): “Il M5s ha sempre avuto una posizione molto critica nei confronti della qualità dell’informazione italiana, spesso condizionata proprio dal ruolo degli editori impuri, così come relativamente al tema del finanziamento pubblico ai quotidiani. Tuttavia, in questo caso, ritengo sia doveroso esprimere preoccupazione e sostegno per il mantenimento occupazionale e per la salvaguardia dell’informazione che, sono estremamente convinto, a livello locale ricopra un ruolo fondamentale. Nell’era della globalizzazione e dell’accentramento del “controllo”, l’informazione locale ha e dovrà avere sempre più spazio e dovrebbe essere maggiormente valorizzata, piuttosto che sacrificata alle logiche di mercato e di bilancio. Invito tutti a solidarizzare con i giornalisti de “La Provincia Pavese”, che a San Valentino fanno un gesto d’amore, più che sindacale, per un’informazione libera e plurale, per una vita realmente democratica del nostro fragile Paese, a tutela anche dei nostri diritti e non solo dell’imprenditoria”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -