5.8 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Superstrada Vigevano-Malpensa, da Ministero Trasporti 300 milioni

Scurati (Lega): “Grazie a Ministro Salvini finanziamento importante atteso da anni. Attenzione anche su raddoppio linea Milano-Mortara”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 febbraio – “Finalmente dopo anni di ritardi e lentezze si procede spediti verso l’avvio dei lavori per la prima tratta A della superstrada Vigevano-Malpensa, l’opera strategica che potenzierà la viabilità collegando l’aeroporto di Malpensa e l’autostrada Milano-Torino con il bacino Sud-Ovest milanese. L’accelerazione a questo progetto è arrivata grazie all’azione intrapresa dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, Regione Lombardia e i Comuni interessati e segnerà l’efficientamento del sistema viabilistico dell’Abbiatense e dell’Est Ticino per migliorare i collegamenti, accorciare i tempi di percorrenza e ridurre traffico e inquinamento nei centri abitati”.

“Prosegue parallelamente il lavoro anche sul progetto di raddoppio ferroviario della linea Milano-Mortara, anch’essa opera strategica che vede la sinergia tra Ministero, Regione e Rfi per garantire l’intero finanziamento relativo alla sua realizzazione e offrire un servizio più puntuale per i pendolari. Dopo oltre dieci anni arriva quindi il semaforo verde alle infrastrutture nell’Ovest Milanese, un traguardo raggiunto ascoltando tutte le voci del territorio per giungere alla più ampia condivisione e sostenibilità dell’opera”.

Lo afferma Silvia Scurati Consigliere regionale della Lega, vicepresidente della Commissione ‘Attività produttive’ di Regione Lombardia.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -