19.5 C
Milano
lunedì, Giugno 17, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

DELEGAZIONE SINDACI E AMMINISTRATORI DELLA LOMELLINA IN VISITA A PALAZZO LOMBARDIA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 04 marzo 2024 – Si è svolta oggi a Milano una visita dei sindaci e degli amministratori locali della Lomellina nella sede della Regione Lombardia.

La delegazione, su invito dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini si è recata a Palazzo Lombardia e poi alla sede del Consiglio regionale a Palazzo Pirelli.

I primi cittadini lomellini, guidata dal presidente della Provincia di Pavia, Giovanni Palli e dal consigliere regionale Andrea Sala, dopo il saluto del presidente della Giunta Attilio Fontana e del sottosegretario al Ministero dell’Economia Federico Freni presso il Belvedere di Palazzo Lombardia, hanno incontrato la Direzione generale Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità e l’assessore agli Enti locali, Montagna, Risorse energetiche, Utilizzo risorsa idrica Massimo Sertori.

“Ho voluto invitare gli amministratori della Lomellina – ha dichiarato l’assessore Lucchini – per un approfondimento sulle mie deleghe afferenti al sociale e anche per un aggiornamento sui progetti relativi alle aree interne attraverso un confronto con l’assessore Sertori. È stata anche l’occasione per ricordare la necessità di un dialogo costante tra la Regione e i comuni lomellini e di riaffermare la centralità e il valore di ogni singolo territorio per il quale è necessaria un’adeguata attenzione in relazione agli investimenti e alle esigenze infrastrutturali”. “Grazie dunque – ha concluso Lucchini – a chi ogni giorno è impegnato nell’amministrare il nostro territorio ed è capace di fare squadra sostenendo l’alleanza della filiera del buon governo nell’interesse dei cittadini e delle nostre comunità”.

DIALOGO FONDAMENTALE – “È fondamentale il dialogo con i sindaci – ha commentato l’assessore agli Enti locali Massimo Sertori – nessuno meglio di loro conosce le reali esigenze del territorio”.

“Oggi – continua Sertori – è stata un’ottima occasione per un confronto anche sul tema delle Aree Interne, uno strumento che permetterà di realizzare progetti partecipati, incentrati sul potenziamento di servizi e sulla diversificazione dell’offerta, ma anche sulla valorizzazione delle peculiarità, delle eccellenze e degli elementi identitari della Lomellina”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -