20.2 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CALCINATE (BG), ASSESSORE FRANCO: ALLOGGI PUBBLICI DESTINATI A PERSONE CON DISABILITÀ PER FAVORIRE AUTONOMIA ABITATIVA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 marzo 2024 – A Calcinate (BG) tre alloggi pubblici saranno riqualificati e destinati a persone con disabilità, attraverso un programma di valorizzazione approvato con una delibera della Giunta regionale proposta dell’assessore alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco.

“Si tratta di appartamenti comunali e liberi – evidenzia Franco – che saranno ristrutturati e assegnati, a canone agevolato, a persone con disabilità, per aiutarle a intraprendere un percorso di inclusione e autonomia abitativa. Il progetto sarà attuato utilizzando fondi stanziati nell’ambito del PNRR”.

MISSIONE LOMBARDIA – “Anche questo è un esempio concreto di housing sociale – prosegue Franco – e si inserisce nel quadro delle azioni messe in campo con ‘Missione Lombardia’, il piano di rilancio delle politiche abitative che stiamo attuando con determinazione. Gli immobili pubblici vuoti e inutilizzati devono essere riconvertiti a beneficio della comunità: il segno di un cambio di passo nella gestione degli immobili pubblici”.

ATTENZIONE ALLA SFERA SOCIALE – “Missione Lombardia – sottolinea Franco – dà risposte tangibili ai bisogni del cittadino, offrendo nuove soluzioni che abbracciano la sfera socio-sanitaria, in un’alleanza con le istituzioni territoriali. Andiamo avanti convintamente su questa strada”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -