11.7 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Cesano Boscone. Una Domenica delle Palme tra fede, politica, flash mob e mercatini – FOTO

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 24 marzo 2024 – Una intensa domenica di festa quella di oggi a Cesano Boscone, dove nel centro storico, sin dalle prime ore del mattino, le iniziative si sono succedute per tutto la giornata, complice il bel tempo primaverile.

Oltre al tradizionale mercato agricolo a Km 0, il mercatino del Riuso, organizzato dal Rione la Corte, ha avuto un grande successo ed è stato molto partecipato.

A metà mattinata, la processione per la Domenica delle Palme, partita dalla scuola Maria Bambina, ha attraversato il centro storico ed è giunta sul sagrato, dove in una piazza gremita da numerosi fedeli si è svolta la Santa Messa, con la benedizione dell’ulivo.

Contemporaneamente, un flash mob contro tutte le guerre, organizzato dal Circolo Donne Sibilla Aleramo, ha sensibilizzato i numerosi cittadini presenti.

Per quanto riguarda la politica cittadina, due i gazebi montati dagli aderenti degli schieramenti di centro destra e di centro sinistra, che hanno animato con partecipazione la città, presentando i propri candidati, Marco Pozza (centro sinistra) e Adriana Gambino (centro destra), alle prossime elezioni comunali del prossimo giugno.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -