14.6 C
Milano
giovedì, Maggio 9, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Milano. 50mila cresimandi a San Siro per l’incontro con Delpini

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 marzo 2024 – Allo Stadio San Siro, i ragazzi e le ragazze, prossime alla Quaresima, accompagnati da genitori con padrini e madrine, i sacerdoti, le religiose e le catechiste hanno atteso l’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, accompagnati da coreografie messe in scena da circa 800 figuranti.

«Questa città ha bisogno di segni promettenti, anche se qualche volte è più inclina e guardare e ascoltare cattive notizie, piuttosto che guardare al bene che si fa. Noi con l’aiuto e l’alleanza di questi ragazzi delle loro famiglie cerchiamo di dare questo messaggio: vorremmo che la città fosse piene di gente contenta, che si avvia al bene che può fare, senza spaventarsi troppo delle cattive notizie, che a volte vengono collezionate allo scopo di deprimerci».

«A me sembra che i politici non vogliano la pace, che i trafficanti di armi, che i guerrieri non vogliano la pace. La pace che a noi sembra l’augurio più prometterete, sembra quasi scomoda. Non vogliamo la pace dei cimiteri, ma quella della riconciliazione» ha concluso.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -