9.4 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Cesano Boscone. Il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio consuntivo 2023

Confermata la solidità finanziaria del Comune che ha consentito di assicurare servizi di qualità alla cittadinanza e avviare progetti importanti, dall’efficienza energetica ai nuovi poli scolastici ed educativi, e di intervenire a tutela del territorio

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 27 marzo 2024 – La nuova scuola Gobetti, il polo educativo 0-6 anni, gli interventi per un migliore efficientamento energetico al nido Coccinella e alla scuola dell’infanzia Walt Disney, l’autoproduzione di energia grazie ai pannelli solari sulla copertura del Municipio da mettere a disposizione della scuola Leonardo Da Vinci. E, ancora, i progetti “spugna” per il drenaggio delle acque e gli interventi a tutela del territorio duramente colpito dai nubifragi della scorsa estate, il grande passo avanti sulla raccolta differenziata
(passata in pochi mesi dal 69% di aprile 2023 al 77% di dicembre 2023).
Guardano al futuro, alle nuove generazioni, alla sostenibilità e a una migliore qualità della vita le politiche innovative del comune di Cesano Boscone, possibili grazie alla solidità finanziaria che ha consentito di assicurare servizi di qualità alla cittadinanza e avviare progetti importanti.
Lo dimostrano i numeri del Bilancio consuntivo 2023 discusso e approvato ieri sera, martedì 26 marzo, dal Consiglio comunale.
Ad aprire la presentazione del bilancio l’assessore Giuseppe Ursino che ha sottolineato, tra i vari temi, l’impegno dell’amministrazione nel perseguire l’equità fiscale e nel recupero dell’evasione fiscale (2.600.000 euro recuperati). Hanno proseguito i colleghi di Giunta Marco Pozza, Mara Rubichi, Fulvio Paladini e Ilaria Ravasi che hanno percorso quanto fatto nell’anno precedente e i progetti avviati per la città, il territorio, gli anziani e i fragili, i trasporti, le scuole e il mondo della cultura.
«Come tutti sappiamo – ha concluso il sindaco Salvatore Gattuso – questi ultimi sono stati anni del tutto particolari perché abbiamo dovuto affrontare un’emergenza come non si era mai vista, che ha messo a dura prova ogni famiglia così come la stessa attività dell’Ente comunale. Abbiamo retto l’urto di una prova così impattante ed è seguito un periodo altrettanto eccezionale perché abbiamo avuto la possibilità di riagganciare la ripartenza delle attività sul territorio alla ripresa generale sostenuta dalle misure del PNRR: un’occasione che Cesano, più che in altri Comuni è stata colta fino in fondo. Oggi stiamo lavorando per concretizzare gli interventi con un grande sforzo richiesto agli uffici, che ringrazio, per portare avanti progetti complessi e importanti»

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -