23 C
Milano
lunedì, Maggio 27, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Fiano: “Vietare a Forza Nuova gli spazi pubblici milanesi!”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 aprile 2024 – “Sono gli stessi che, nell’ottobre del 2021, assaltarono la sede nazionale della CGIL a Roma, e che hanno numerosi militanti condannati per quella violenza in primo grado a diversi anni, sono gli stessi che sono stati condannati varie volte per la violenza e per apologia del fascismo, che sono stati protagonisti di vergognosi episodi di omofobia e di odio che spargono a piene mani. Non hanno diritto, secondo i valori della nostra Costituzione, ad infestare le nostre piazze con le loro nefaste e intollerabili parole d’ordine, tanto meno a Milano, Capitale Medaglia d’oro della Resistenza! Chiedo alle Autorità, Prefetto e Questore, di vietare quest’oltraggio alla nostra storia e alla nostra democrazia”.

Così Emanuele Fiano, già deputato PD, e promotore della legge contro la propaganda neofascista, a fronte del presidio indetto dall’organizzazione neofascista Forza Nuova, a Milano il 15 aprile.

E conclude: “Invito tutte le forze politiche e associative democratiche, le forze sindacali e le Istituzioni e la società milanese ad unirsi a questa richiesta, e a tenere costante l’attenzione e la mobilitazione per fermare e definitivamente mettere fuorilegge le organizzazioni che della negazione della storia, della giustificazione se non esaltazione dei peggiori orrori della storia, fanno la loro missione”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -