18 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Inaugurazione mostra Progetto Zero – Ospedale di Magenta

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 19 aprile 2024 – Venerdì 19 aprile si è tenuta presso l’Ospedale di Magenta l’inaugurazione della mostra “Progetto Zero – Quadri in quarantena”. L’esposizione, realizzata dagli ospiti e dall’équipe del Centro Diurno Disabili (CDD) di Vittuone, presenta le opere pittoriche create durante il periodo pandemico.


Il percorso espositivo accompagna il visitatore alla scoperta di un periodo difficile per tutti, visto dalla prospettiva speciale e preziosa degli ospiti del Centro Diurno.
All’inaugurazione erano presenti numerose Amministrazioni locali (Magenta, Vittuone, Boffalora e Ossona), il Direttore Sociosanitario della ASST, Giovanni Guido Guizzetti, altri CDD della ASST Ovest Milanese e Associazioni di volontariato del territorio. Tutti hanno voluto dimostrare la loro vicinanza agli amici del CDD di Vittuone, ricordando i giorni difficili della pandemia, vissuti con particolare solitudine dalle persone con disabilità e dalle loro famiglie. L’attività dei Centri Diurni Disabili, mai sospesa, ha cercato di essere una presenza quotidiana e costante, anche a distanza.
La mostra “Progetto Zero – Quadri in quarantena” è un’occasione per riflettere sull’esperienza della pandemia da una prospettiva diversa, ricca di emozioni e di creatività. Un invito a non dimenticare e a costruire un futuro migliore insieme.
La mostra è visitabile fino alla prima settimana di maggio presso la Sala della Rotonda dell’Ospedale di Magenta.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -