14.1 C
Milano
domenica, Maggio 26, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

LA QUARTA EDIZIONE DI DESIGN VARIATIONS 2024 SI CONCLUDE CON SUCCESSO, PONENDO AL CENTRO SOSTENIBILITÀ, RICERCA E DESIGN.

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 aprile 2024 – Si è conclusa la quarta edizione di Design Variations 2024, l’evento curato da MoscaPartners che, dal 15 al 21 aprile, ha portato energia e creatività nel cuore della Milano Design Week. Con il tema Touching Materials, la manifestazione ha offerto un’esperienza unica, dove arte, ricerca e design si sono incontrati per un viaggio originale e sostenibile. La location ha attirato più di 20 mila visitatori, confermando il successo dell’iniziativa e la qualità della selezione curata da MoscaPartners.

Lo studio milanese Park Associati ha creato con HEMP_SCAPE, un allestimento sostenibile e flessibile, rivoluzionando gli spazi interni con mattoni termici in canapa e calce. Questi elementi si sono armonizzati con l’estetica industriale dell’ambiente, proponendo un’architettura innovativa e rispettosa dell’ambiente. All’ingresso, l’artista franco-italiana Nathalie Du Pasquier ha realizzato l’opera site-specific Corridoio, composta da dodici pannelli decorativi che hanno trasformato l’ingresso in un tunnel di colori e grafismi.

Il team di MoscaPartners è già al lavoro per le prossime iniziative, nella speranza di riscontrare lo stesso calore e supporto ricevuti durante questa Milano Design Week. Le conversazioni e le connessioni nate in questi giorni alimentano la voglia di continuare a sostenere progetti di design autentici e innovativi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -