15.2 C
Milano
venerdì, Maggio 17, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Create 2.180 imprese in Lombardia. Scurati (Lega): “Nel Milanese oltre 650 nuove realtà. Buon segnale per il futuro”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 2 maggio 2024 – In Lombardia negli ultimi tre anni sono nate 2.180 nuove attività, tra imprese e lavoratori autonomi, anche grazie al sostegno di un apposito strumento regionale promosso dall’assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia. Si tratta della misura ‘Nuova Impresa’, che garantisce contributi per i costi connessi alla creazione di nuove realtà imprenditoriali. In merito alla notizia è intervenuto il Consigliere regionale della Lega Silvia Scurati, vicepresidente della Commissione ‘Attività produttive’ al Pirellone.

“Un buon segnale per il futuro che dimostra, ancora una volta, la solidità e la vitalità del tessuto economico della nostra Lombardia. Su 2.180 nuove attività ben 652 sono in provincia di Milano e contribuiscono per quasi 5 milioni di euro in più di contributi regionali, pari a oltre 10,5 milioni di euro di investimenti. Numeri importanti se si considerano gli ultimi tre anni segnati da evidenti difficoltà tra pandemia e crisi internazionali”.

“Grazie quindi a Regione Lombardia e all’Assessore allo ‘sviluppo Economico’ Guido Guidesi per aver sostenuto con la misura ‘Nuova Impresa’ i contributi per i costi connessi alla creazione di nuove realtà imprenditoriali stanziando oltre 15,4 milioni di euro, relativi a circa 36 milioni di euro di investimenti privati. Anche per il 2024 sarà attivato questo bando che metterà a disposizione nuovi contributi per oltre 3,7 milioni di euro” conclude Scurati.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -