23.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

ALLA CASA DELLA CARITÀ RISUONANO LE “VOCI DELLA TERRA”

Milano, 8 maggio 2024 – Domenica 12 maggio alle ore 18 l’Auditorium della Casa della Carità ospita il concerto dell’ensemble vocale e strumentale Voci della Terra, diretto dalla Maestra Martina Zambelli. Al coro parteciperanno anche alcune persone ospiti della Casa, che saranno inoltre coinvolte nella presentazione di ogni brano.

Il progetto Voci della Terra è nato in piena pandemia dall’idea di una musicista appassionata di scienza e da una scienziata appassionata di musica. L’obiettivo del gruppo non è solo quello di far conoscere un repertorio musicale originale e attento alla sensibilità e ai valori interculturali, ma anche quello di sensibilizzare partecipanti e pubblico su tematiche quali la sostenibilità e l’inclusività.

Per esempio, per prove e spettacoli si riducono la stampa delle partiture e il consumo di energia, si divulgano pratiche e sapienze ecologiche virtuose e si propone musica di immediatezza auditiva e apprendimento sicuro.

«Ho fondato Voci della Terra… per la Terra: saremo sempre al fianco di chi ha bisogno e il nostro canto accompagnerà tutti coloro che chiedono aiuto, o tutti coloro che lo elargiscono. Come poter mancare dunque alla Casa della Carità, accanto a tutti i suoi abitanti? Come poter rimanere in silenzio, di fronte a qualcuno che soffre, senza ricordargli che c’è ancora bellezza al mondo? Come poter non cantare, celebrando il coraggio e l’abnegazione dell’incredibile staff di questo luogo bellissimo, inclusivo ed accogliente? Gli ideali della Casa della Carità sono i nostri e, ogni qualvolta sarà possibile, noi ci schiereremo al suo fianco», afferma la Maestra Martina Zambelli, fondatrice e direttrice dell’ensemble.

Tra i brani che saranno proposti alla Casa della Carità, si segnalano, fra gli altri, autrici e autori come Enya, Hans Zimmer, James Horner e Tony Britten.

A oggi l’ensemble conta 31 membri attivi ed è in espansione.

L’ingresso all’evento è gratuito. È consigliata la prenotazione, mandando una email all’indirizzo cecilia.trotto@casadellacarita.org o chiamando il numero 02.25935319.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -