17.7 C
Milano
lunedì, Maggio 27, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

POSTE ITALIANE: A MILANO UN’INIZIATIVA SPECIALE PER SPEDIRE LE CARTOLINE INDIRIZZATE ALLE MAMME

Circa 200 bambini della scuola primaria di Bruno Munari di Milano affidano gli auguri per la Festa della Mamma a Poste Italiane

/ni-lorenteggio.com) Milano, 10 maggio 2024 – Ieri pomeriggio, circa 200 bambini della Scuola Primaria Bruno Munari di Milano sono stati coinvolti in una iniziativa speciale dedicata alla Festa della Mamma.

L’attività ha avuto l’obiettivo di far riscoprire ai bimbi il piacere della scrittura, trasmettere emozioni attraverso una dedica ad una persona cara.

Alcuni colleghi dell’ufficio postale della Milano 65 di Poste Italiane sono stati ospitati presso la Scuola Primaria e hanno consegnato agli studenti le cartoline speciali affrancate e annullate sulle quali sono state scritte le dediche per le loro mamme.

Per questa giornata speciale infatti Poste Italiane, ha creato due cartoline filateliche sulle quali i bambini hanno scritto le loro dediche e gli auguri speciali per le loro mamme.

All’iniziativa hanno partecipato la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Bruno Munari Valeria Polifroni e per Poste Italiane la Direttrice di Filiale Milano 1 Città Simonetta Vercellotti.

“Questa iniziativa è stata un’occasione per diffondere la passione per le cartoline tra i bambini di 11 classi che poco conoscono questo mezzo – ha dichiarato la Dirigente Scolastica – I bambini hanno scritto una dedica per le loro mamme sulle cartoline che sono state affrancate e annullate. Gli alunni e le alunne hanno dimostrato un grande interesse e con le loro insegnanti si sono soffermati sulla nascita della cartolina e come una volta veniva utilizzata per raccontare i propri viaggi o mandare dei saluti a qualcuno a differenza di oggi che i saluti e le immagini arrivano in tempo reale tramite cellulare”

“L’iniziativa condivisa tra la nostra Filiale di Milano 1 Città e la Dirigente scolastica Valeria Polifroni in collaborazione con i docenti, ci ha coinvolti intensamente per la freschezza e l’entusiasmo dei circa 200 alunni coinvolti – ha dichiarato Simonetta Vercellotti Direttrice Filiale Milano 1 Città –

Abbiamo voluto ricondurre le nuovissime generazioni all’emozione irrinunciabile dei messaggi veicolati per il tramite di cartoline e lettere scritte a mano e recapitate a domicilio. Quale poteva essere migliore occasione della Festa della Mamma? I francobolli di tutte le 200 cartoline sono stati annullati da ogni bimbo, creando così un omaggio unico e irripetibile per le loro mamme. Insieme abbiamo sottolineato come un messaggio virtuale viene facilmente cancellato ma una cartolina rimarrà come testimonianza dell’amore che lega una madre ad un figlio. Poste Italiane ringrazia pertanto la Scuola per questa piacevole e coinvolgente opportunità”

Le due colorate cartoline filateliche realizzate da Poste Italiane per la Festa della Mamma, saranno in vendita al prezzo di 1,00€ (in formato puzzle al prezzo di 5,00€) negli uffici postali con sportello filatelico della Città di Milano, Milano 49, Milano 67, Milano 65, Milano 62, Milano 9, Milano Palazzo della Regione, Milano 24, oltre che negli Spazio Filatelia del territorio nazionale.

Negli stessi Spazio Filatelia è disponibile, dal 6 al 13 maggio, anche l’annullo speciale a datario mobile, mentre negli uffici postali con sportello filatelico l’annullo lineare da utilizzare insieme a quello a datario mobile.

Attraverso questa iniziativa Poste Italiane conferma ancora una volta il proprio ruolo di attore capillare al servizio dei cittadini anche nei momenti di condivisione e gioia comunitaria come la Festa della Mamma.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -