23 C
Milano
lunedì, Maggio 27, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

SKYMARATHON, SABATO 6 LUGLIO LA CORSA DI 42 KM FRA ADAMELLO E PREALPI OROBICHE

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 13 maggio 2024 A Palazzo Lombardia presentata l’edizione 2024 della ‘Sky marathon sentiero 4 luglio’. Il via, sabato 6 luglio con il consolidato format che affianca alla ‘tradizionale ‘prova marathon di 42 chilometri (2.700 metri di dislivello e i 9 km di cresta aerea) la ‘mezza’ con i suoi 1.500 metri di dislivello, ideale per i giovani skyrunner e la ‘Minisky’ tra le vie del paese, Corteno Golgi (Brescia), dedicata ai più piccoli.

Una significativa novità riguarda la partenza: non più due start separati per uomini e donne, ma uno solo. Tutti gli atleti quindi partiranno insieme. Ad illustrare la 27esima edizione anche il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani.

“La Skymarathon Sentiero 4 luglio – ha sottolineato il sottosegretario – è un grandissimo esempio di sport e valorizzazione del territorio ma anche un’occasione unica per la Valcamonica per portare le sue montagne e le sue bellezze nel mondo”.

I record da battere della ‘classica camuna’ nella categoria maschile è quello del valdostano Nadir Maguet che lo scorso anno ha concluso in 4h03’01”. Il miglior tempo femminile appartiene invece alla piemontese Emanuela Brizio con 5 ore 24 minuti e 07 secondi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -