17.1 C
Milano
venerdì, Maggio 24, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

ARTE RUPESTRE DELLA VALCAMONICA, INTERVENTI STRAORDINARI SU VEGETAZIONE E SEGNALETICA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 maggio 2024 – Un fitto programma di interventi straordinari per valorizzare il sito Unesco ‘Arte Rupestre della Valle Camonica’. È quanto prevede lo schema di convenzione tra Regione Lombardia e Comunità Montana della Valle Camonica, approvato dalla Giunta su proposta dell’assessore alla Cultura.

Le azioni straordinarie riguardano la manutenzione del contesto vegetazionale e della segnaletica culturale e turistica, per un totale di 100.000 euro.

La convenzione si inserisce nell’ambito dell’intesa del 2019 per la definizione e l’attuazione di politiche integrate per la valorizzazione e gestione del sito Uesco ‘Arte rupestre della Valle Camonica’, sottoscritta da Regione Lombardia, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e Comunità Montana della Valle Camonica.

“Grazie a questa convenzione – ha commentato l’assessore regionale alla Cultura – sarà possibile effettuare importanti lavori di conservazione sulla vegetazione e verranno sostituiti pannelli, bacheche e supporti informativi dei parchi archeologici. Interventi necessari per un territorio come la Valcamonica, ricco di tesori culturali da valorizzare”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -