16 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Gli ottoni della Milano Luster Brass in concerto nelle Case del Comune di Milano di Via Saint Bon

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 maggio 2024 – L’Associazione Per MITO Ets è lieta di presentare per la rassegna ClassicAperta il concerto “La Vita è Bella!” del quintetto di ottoni Milano Luster Brass che offrirà un programma musicale come sempre particolarmente vivace e accattivante.
L’appuntamento è il prossimo 30 maggio 2024 alle ore 18.30 nel cortile delle Case del Comune di Milano in Via Saint Bon n. 6, grazie alla collaborazione con MM spa.
Come per tutti gli eventi della rassegna ClassicAperta la partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione sulla piattaforma Eventbrite.

«Gli eventi come questo che rendono accessibile la musica classica sono l’occasione per portare il bello e la cultura in un contesto originale e poco abituato a questa offerta: gli hanno inquilini la possibilità di godere di questa bellezza e l’occasione di socializzare sia con gli altri inquilini del caseggiato sia con gli esterni che arrivano a scoprire un mondo che, magari, per loro non è così scontato», dichiara Maurizio Bellani, Responsabile Funzione di Gestione della Socialità della Divisione Casa di MM.

Milano Luster Brass nasce dalla volontà di cinque musicisti milanesi riunitisi attorno ad un’idea nuova del fare musica insieme. Convinti dalle possibilità tecniche che oggi gli ottoni riescono ad esprimere, i componenti del Milano Luster Brass si sono gettati nella trascrizione di grandi brani orchestrali sfruttando il virtuosismo individuale dei componenti e la padronanza delle regole della musica da camera. Dal 2001 i successi del Milano Luster Brass si susseguono in Italia e in Europa, al fianco di solisti importanti e in stagioni storiche, e questo successo non sembra arrestarsi. In ogni concerto del Milano Luster Brass tutti i sogni vengono evocati, non lasciando nessuno spettatore da solo. Il quintetto è noto e amato dal pubblico che segue ClassicAperta e si è già esibito nel 2022 nei cortili delle case gestite da MM in Via del Turchino e nel 2018 alla Bocciofila Cerizza.

Associazione per MITO nasce nel 2016 per rendere la buona musica accessibile a tutti, dal 2021 è Ente del Terzo Settore. L’Associazione propone durante tutto l’anno incontri gratuiti con la musica classica in ambienti non convenzionali per consentire a tutti, oltre al piacere dell’ascolto, la conoscenza di luoghi inconsueti della città, l’identità e l’anima dei quartieri, affinché siano sempre più luoghi vitali di aggregazione e di sviluppo sociale e culturale. L’Associazione per MITO ETS può contare, oltre che sul sostegno dei soci e la collaborazione dei numerosi volontari, sul supporto di una rete di Istituzioni pubbliche e private che ne rendono possibili le attività. Il progetto che meglio rappresenta lo spirito dell’Associazione è la rassegna ClassicAperta, ormai nota e amata dalla cittadinanza milanese.

MM gestisce le case di proprietà del Comune di Milano a partire dal 1 dicembre 2014: oltre alla parte tecnica e alla parte amministrativa vi è una funzione dedicata alla Gestione della Socialità che si occupa, tra le altre cose, di sviluppare e supportare le differenti attività ludico-culturali nel convincimento che la cultura del bello aiuti a vivere meglio perché la casa non è solo l’abitazione in cui vive.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -