30.8 C
Milano
mercoledì, Giugno 19, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

METROTRANVIA MILANO-LIMBIATE, PUBBLICATO IL BANDO DI GARA PER LA RIQUALIFICAZIONE: DA REGIONE 26,8 MILIONI DI EURO

Milano, 24 maggio 2024 – Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando di gara per la riqualificazione della metrotranvia Milano-Limbiate, opera cofinanziata da Regione Lombardia con 26,8 milioni di euro.

CONNESSIONI TRA DUE PROVINCE – “Si tratta di un primo risultato importante – afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche – verso la rinascita di una linea tranviaria strategica per le connessioni tra il capoluogo lombardo, le città dell’area metropolitana e la Provincia di Monza, anche considerando l’interscambio con la M3”.

L’INFRASTRUTTURA – L’intervento consiste nella trasformazione e completa riqualificazione della tranvia da Milano Comasina (interscambio con M3) a Limbiate Ospedale, per uno sviluppo complessivo di circa 11,7 chilometri con 19 fermate, attraverso due Province (Milano e Monza Brianza) e i Comuni di Milano, Cormano, Paderno Dugnano, Senago, Varedo e Limbiate. Il soggetto attuatore è il Comune di Milano.

GLI INVESTIMENTI DI REGIONE – “Regione Lombardia – prosegue l’assessore regionale alle Infrastrutture – ha contributo con un investimento finanziario di 26,8 milioni di euro per la ristrutturazione e il potenziamento della linea, a cui si aggiungono i 20 milioni di euro stanziati per l’acquisto di 8 nuovi tram”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -