28.9 C
Milano
mercoledì, Giugno 19, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Rho. Avviata la sostituzione di cinquantacinque panchine

(mi-lorenteggio.com) Rho, 29 maggio 2024 – Il Comune di Rho ha iniziato i lavori per la sostituzione di cinquantacinque panchine presenti sul territorio cittadino: al posto di quelle in legno, ormai ammalorate, vengono posati modelli in metallo, più resistenti alle intemperie cui gli arredi pubblici restano costantemente esposti.

Gli ambiti di intervento sono:

Ingresso Cimitero Capoluogo

Parco Ghisolfa

Parco Bormida

Parco Labriola

Parco Castellazzo

Parco Bolzano

Vialetto Capuana/Salvatore di Giacomo.

L’intervento rientra nel novero di quelli approvati dalla Giunta comunale nella seduta del 5 dicembre 2023 per la riqualificazione del verde cittadino e dei parchi pubblici. Nella sostituzione di panchine nei vari parchi cittadini si sta dando priorità a quelle con i listoni di legno più ammalorati. Il progetto prevede di sostituirle con panchine più moderne, in acciaio zincato, più resistenti ai vandalismi e alle intemperie.

Obiettivo è rendere più accoglienti gli spazi pubblici. L’investimento complessivo è importante, ma il lavoro da fare è ancora molto e la riqualificazione di altre panchine è già in programma. Nelle prossime settimane sono previsti la sostituzione di alcuni giochi nei parchi e la sistemazione di alcune aree verdi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -