17.8 C
Milano
lunedì, Giugno 17, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

PRESIDENTE FONTANA INCONTRA VERTICI NIAF: CONSOLIDEREMO RAPPORTI TRA LOMBARDIA E ITALIANI CHE VIVONO NEGLI STATI UNITI

PRESENTE ANCHE IL SOTTOSEGRETARIO CON DELEGA ALLE RELAZIONI INTERNAZIONALI, RAFFAELE CATTANEO

 (mi.lorenteggio.com) Milano, 10 giugno 2024. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha ricevuto oggi, insieme al sottosegretario con delega alle Relazioni Internazionali, Raffaele Cattaneo, una delegazione della NIAF (National Italian American Foundation) guidata dal Chairman Robert Carlucci e dal presidente Robert Allegrini.

“Un incontro proficuo – ha commentato il governatore – durante la quale è emersa l’idea di aprire a Milano un centro della Fondazione che fungerà da riferimento nazionale per gli italiani che vivono in America. L’obiettivo è coordinare i rapporti tra le regioni e tutti gli attori istituzionali a beneficio di coloro che dopo la permanenza negli Stati Uniti rientrano stabilmente in Italia”.

Si è anche stabilito di collaborare per dare attuazione alla nuova legge regionale per lombardi nel mondo, molto apprezzata dagli esponenti della Fondazione. La visita ha fatto seguito agli incontri avuti con gli esponenti della NIAF durante la recente missione del presidente Fontana e del sottosegretario Cattaneo negli USA.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -