12.5 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Usmate Velate. Biblioteca Civica, da martedì 23 giugno riapre lo spazio per lo studio

Le postazioni sono 6, consigliata la prenotazione. Ancora sospesi gli altri servizi

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 21 giugno 2020 – Un nuovo caso di positività a Covid-19: salgono ufficialmente a 41 i cittadini residenti a Usmate Velate positivi a Coronavirus dall’inizio dell’emergenza sanitaria. La buona notizia riguarda invece la quota delle persone negativizzate, comprese in questo numero, che sale verso il 90% .
“I numeri appaiono ora sotto controllo, anche se la prudenza deve rimanere la linea guida di tutte le decisioni che andiamo ad adottare – afferma il Sindaco Mandelli – per la cittadinanza, in particolare per gli universitari, abbiamo però una bella notizia che interessa la nostra Biblioteca Civica con la riapertura dello spazio per lo studio. È un altro tassello verso una cauta normalità”.
RIAPERTURA SPAZIO STUDIO BIBLIOTECA CIVICA
Riaprono – seppur in numero limitato – le postazioni destinate allo studio individuale, in attesa di riattivare tutti gli altri servizi a disposizione dell’utenza.
Da martedì 23 giugno, la Biblioteca Civica “Alda Merini” di Usmate Velate compirà un ulteriore passo verso la ritrovata normalità.
I posti a sedere per lo studio individuale saranno nuovamente disponibili per i ragazzi seppur in numero limitato (per un totale di 6 postazioni) per garantire distanziamento sociale e numerati tramite segnaposto. A tutti gli studenti, in particolare, verrà richiesta una particolare attenzione nel rispetto degli spazi assegnati e delle distanze minime.
Considerata la richiesta, è consigliata la prenotazione telefonica al numero 039-6829789 o via email scrivendo all’indirizzo biblioteca.usmatevelate@cubinrete.it; il personale della Biblioteca Civica rimane comunque a disposizione per ricevere prenotazioni e per calendarizzare l’assegnazione dei posti.
Per il momento resta sospeso l’utilizzo delle postazioni internet, così come è ancora interrotta la possibilità di sfogliare quotidiani e leggere riviste.
Il prestito dei libri, da un mese in funzione, rimane con la limitazione di un solo accesso alla volta. Per la restituzione, l’utenza potrà lasciare i libri sul carrello all’ingresso, o nel box esterno. Tuti i volumi resteranno in “quarantena” per tre giorni prima di essere re-inseriti nel Sistema Bibliotecario.
Restano in vigore le disposizioni elaborate allo scopo di garantire tutte le misure di prevenzione dei rischi per il personale e per gli utenti.
L’accesso alla Biblioteca sarà quindi consentito solo indossando mascherina e seguendo un percorso pre-definito che separa l’entrata dall’uscita, nel rispetto della necessaria distanza di sicurezza di almeno un metro a persona.
Gli utenti una volta entrati avranno a loro disposizione un dispenser con gel igienizzante e tutte le indicazioni per usufruire del servizio.
L’orario di apertura della biblioteca rimane dal martedi al venerdì 14.30-18.30, sabato 9.30-12.30.
Ulteriori informazioni ai seguenti recapiti:
tel. 039/6829789
e-mail: biblioteca.usmatevelate@cubinrete.it
sito internet: www.cubinrete.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -