14 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Open Days, l’Università di Milano-Bicocca incontra gli studenti delle scuole superiori

Dal 10 dicembre video incontri e laboratori on-line per scoprire l’offerta formativa, i servizi, le opportunità e la vita nel campus

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 novembre 2020 – L’Università di Milano-Bicocca non si ferma e anche quest’anno apre le sue porte alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori che stanno decidendo a quale corso di laurea iscriversi. A causa delle restrizioni dovute alla pandemia l’apertura sarà solo virtuale ma, in compenso, il tradizionale appuntamento di dicembre sarà molto più articolato e ricco di proposte. Inoltre, gli eventi telematici offriranno la possibilità di scoprire la realtà di Bicocca anche a chi vive a centinaia di chilometri di distanza.

Dal 10 a 19 dicembre gli Open Days di Milano-Bicocca offriranno l’opportunità agli studenti di conoscere più da vicino l’Ateneo, i servizi e i corsi di laurea. Per partecipare basta iscriversi tramite la pagina dedicata del sito (il link per consultare il programma e registrarsi).

Da giovedì 10 a sabato 12 dicembre gli studenti potranno, in modo particolare, approfondire e raccogliere informazioni sull’Ateneo e sui corsi di laurea di proprio interesse, mentre da lunedì 14 e fino a sabato 19 dicembre avranno la possibilità di entrare in contatto con i servizi di orientamento partecipando a laboratori, seminari entrando in contatto con docenti, personale e studenti dell’Ateneo, disponibili anche per chiarire dubbi e rispondere a domande.

Come da tradizione Milano-Bicocca ha previsto, per venerdì 11 dicembre, anche un momento interamente dedicato ai genitori. Una consuetudine, questa, che risponde alla crescente richiesta di informazioni da parte dei genitori legata ai cambiamenti intervenuti in ambito universitario e alle incertezze del mondo del lavoro con cui dovranno confrontarsi i loro figli.

Gli studenti, accanto agli Open Days, hanno la possibilità di orientarsi anche navigando all’interno della sezione del Sito “Bicocca Orienta”, costruita e messa on line nel mese di maggio proprio per consentire ai giovani e alle giovani di orientarsi rispetto alle scelte da compiere in merito al proprio futuro universitario e professionale. Tale sezione propone un ricco ventaglio di materiali di approfondimento: lezioni, video, depliant ma anche informazioni sulla vita nel campus e sulle molte opportunità, anche di formazione trasversale, che Bicocca offre ai propri studenti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -