22.9 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

 MILANO. ESAURITE TUTTE LE 2.500 PIANTINE DI CUSTODISCIMI

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 marzo 2022 – Grande successo per “Custodiscimi”, l’iniziativa del Comune di Milano congiunta con ERSAF e Legambiente Lombardia attraverso la quale cittadine e cittadini possono diventare affidatari e ‘custodi’ presso la propria abitazione di quello che farà parte del futuro patrimonio verde pubblico della città.

Esaurite in un giorno le oltre 1.500 piantine date ai milanesi per i prossimi sei mesi al termine dei quali saranno piantate in aree pubbliche della città, aree che saranno identificate dai municipi in collaborazione con le cittadine e i cittadini. 

A consegnare, questa mattina i futuri alberi l’assessora all’Ambiente e Verde Elena Grandi con Stefano Boeri, Presidente del Comitato Scientifico di Forestami.

“Il successo di Custodiscimi con il tutto esaurito in meno di mezza giornata – spiega l’assessora Grandi – dimostra ancora una volta come sia mutato l’atteggiamento delle persone nei confronti del verde pubblico, oggi sempre più inteso come grande patrimonio collettivo indispensabile al benessere del singolo e della collettività. Un successo che conferma come sia forte il desiderio di contribuire al bene della nostra città, prendendosi cura di piante, orti e giardini condivisi per costruire insieme una Milano sempre più verde e vivibile”. 

Le 1.500 piantine di oggi (che diventeranno gli alberi di domani) sono state consegnate in diversi spazi allestiti nei nove municipi in modo da coinvolgere tutti i quartieri. Altre 1.000 piantine sono state distribuite in diversi punti di ritiro nei comuni della città metropolitana.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -