12.6 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rozzano. Centri estivi 2022, iscrizioni aperte fino al 6 maggio

Al via da martedì 19 aprile le iscrizioni per i centri estivi rivolti gli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie di Rozzano. Le iscrizioni si effettuano telefonicamente al numero verde di Ama Rozzano 800 913 444 dalle ore 8.30 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16.30

(mi-lorenteggio.com) Rozzano,  19 aprile 2022 – Da martedì 19 aprile a venerdì 6 maggio è possibile effettuare le iscrizioni al servizio gestito dalla società municipalizzata Ama Rozzano e dedicato agli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie durante il periodo di chiusura estiva delle strutture scolastiche. Un aiuto concreto per i genitori che lavorano e una vera opportunità di divertimento per i bambini e i ragazzi.

I centri estivi saranno aperti da giugno a settembre, tranne il mese di agosto, con tante iniziative pensate su misura per le diverse fasce di età. Le sedi presso cui si svolgeranno sono i plessi di via Alberelle e di via Cervi. In particolare, il centro estivo per le primarie sarà disponibile a partire dal 9 giugno mentre quello per i bambini della scuola dell’infanzia dal 1° luglio.

“Anche quest’anno il Comune ha affidato ad Ama Rozzano la gestione dei centri estivi con l’obiettivo di garantire i consueti standard di qualità e un programma strutturato di attività nel pieno rispetto della normativa che garantisce la sicurezza sanitaria di minori ed operatori” – commenta il sindaco Gianni Ferretti.

L’estate è ancora lontana ma l’offerta dei centri estivi comunali è già pronta. Bambini e ragazzi potranno cimentarsi in attività sportive e giochi all’aperto, attività artistiche, musicali e creative, oltre ad un laboratorio per imparare la lingua inglese.

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 maggio telefonando al numero verde di Ama Rozzano 800 913 444dal lunedì al venerdìdalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30. Al momento dell’iscrizione è necessario prenotare in un’unica richiesta tutte le settimane (minimo due per minore) che si intendono utilizzare.

Come previsto dalle linee guida regionali, verrà richiesto alle famiglie di sottoscrivere un patto di corresponsabilità in cui dichiarano lo stato di salute delle famiglie, del minore iscritto e la disponibilità a seguire regole di comportamento e a comunicare qualsiasi variazione della salute sia del bambino sia del nucleo familiare.

Tutte le informazioni sul programma della giornata ai centri estivi, iscrizioni e tariffe sono disponibili sul sito di Ama Rozzano www.amarozzano.it

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -