18.9 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Opera. In arrivo le nuove case del Comune

(mi-lorenteggio.com) Opera, 3 marzo 2009  L’Amministrazione ha acquistato quattro appartamenti nelle vie Don Sturzo e Pirandello ed è in procinto di predisporre un bando per l’assegnazione di sei alloggi, di cui due sono di proprietà delle cooperative edilizie che non hanno accettato le condizioni richieste dall’Ente per la vendita al Comune ma sono comunque sottoposte a regime di convenzione per l’affitto a canone moderato.
“I quattro alloggi li abbiamo acquistati risparmiando circa il 20% – precisa orgoglioso il ViceSindaco Antonino Nucera, Assessore all’Edilizia Pubblica e Privata – rispetto a quanto concordato dalla precedente Amministrazione e su queste cifre l’importo risparmiato è molto alto e va a favorire altre opere in programma nella fitta agenda dell’Ufficio Tecnico”.
Anche l’Assessore Lorenzo Bozzini, con delega al Patrimonio, dice la sua: “E’ come se avessimo acquistato quattro appartamenti pagandone solo tre”. Un regalo che il Sindaco Ettore Fusco ha fatto alle Politiche Sociali del suo Comune in un momento di crisi economica vissuta male da molti cittadini che perdono il lavoro e la capacità di sostenere affitti a prezzi di mercato. L’Assessore alla Casa, Ileana Zacchetti, preannuncia un bando di prossima uscita per l’assegnazione agli operesi di questi quattro appartamenti, di nuova proprietà, cui si aggiungono i due in convenzione con il sistema del canone agevolato.
Le modalità del bando, e le categorie cui sarà destinato, saranno rese pubbliche nel corso del prossimo mese ma l’Assessore Zacchetti, ci tiene a fare sapere che ci sarà “un occhio di riguardo alle categorie più deboli: disabili, anziani, giovani coppie e monogenitorialità”.
La Giunta Comunale tiene a sottolineare che l’ottimo lavoro di squadra ha prodotto un risultato eccellente con la disponibilità di sei alloggi di cui quattro di proprietà comunale ed un notevole risparmio di denaro pubblico che sarà impiegato diversamente per garantire altri servizi al cittadino.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -