12.6 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Cuggiono. Operazione "China Toys": la GDF di Magenta sequestra 1,7 milioni di giochi

Magenta, 19 marzo 2009 – Oltre un milione e settecentomila tra giocattoli, articoli elettrici e medicinali, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Magenta, per un valore commerciale della merce di circa 4 milioni di euro.

Le indagini  hanno portato alla denuncia di 4 cittadini cinesi che operavano all’interno di un grande capannone industriale. L’accusa per loro è di commercializzazione di articoli contraffatti e di violazione sulle norme di sicurezza dei prodotti

I giocattoli, tutti di bassa qualità e in parte contraffatti  erano privi dei requisiti di sicurezza mentre gli articoli elettrici non risultano conformi alla normativa di sicurezza "CE". I prodotti erano destinati alle bancarelle dei mercati rionali e ai negozi gestiti dai commercianti cinesi.

Discorso diverso per i circa quattromila medicinali sequestrati, per la maggior parte  unguenti e pillole,  diretti esclusivamente alle "farmacie/centri di benessere" etniche utilizzate dalla comunita asiatica presente nel nostro Paese.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -