16.2 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Validare e certificare le competenze, un convegno promosso da Anci Lombardia e AnciLab

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 febbraio 2019 – Come certificare le competenze acquisite nell’ambito del volontariato e del servizio civile? Su questo tema, Anci Lombardia e AnciLab promuovono il convegno “Validare e certificare le competenze. Modelli tendenze e applicazioni pratiche” che si terrà domani, giovedì 21 febbraio, presso la sede di Anci Lombardia in via Rovello 2 a Milano a partire dalle ore 9.30.
Il mercato del lavoro ha la necessità di interventi di qualificazione e riqualificazione sempre più tempestivi e mirati, in grado allo stesso tempo di dare valore alle risorse delle persone e di rispondere alle esigenze delle imprese.
Risulta sempre più necessaria l’esigenza di riconoscimento e valorizzazione del capitale di competenze delle persone, acquisite in contesti, modalità e fasi della vita eterogenei. Anche la recentissima approvazione del Decreto sul Reddito di Cittadinanza porta in primo piano la necessità di associare la ricerca di un impiego con il bilancio delle competenze delle risorse interessate dalla misura.

La giornata di studio intende offrire uno spazio di riflessione sul valore degli apprendimenti non formali e informali, presentando esperienze di sviluppo pratico di validazione e certificazione delle competenze realizzate nell’ambito della formazione, del volontariato e delle politiche attive per il lavoro.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -