12.6 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

NABA E ADSINT – “LEGAMIANONIMI” – 19-21 SETTEMBRE – FABBRICA DEL VAPORE – MILANO

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 settembre 2019 – ADSINT, Associazione Donatori Sangue Istituto Nazionale Tumori, con il coinvolgimento degli studenti del Triennio in Graphic Design and Art Direction di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti che hanno interpretato attraverso differenti suggestioni visive l’atto della donazione di sangue, si fa promotrice di una mostra gratuita e interattiva che avrà luogo dal 19 al 21 settembre alla Fabbrica del Vapore di Milano.
La mostra dal titolo “LegamiAnonimi” vuole essere un percorso all’interno del futuro della comunicazione sociale per promuovere la preziosa attività di ADSINT attraverso il linguaggio dell’arte e la condivisione con i giovani talenti creativi dei valori che da sempre guidano l’associazione.
ADSINT, infatti, è un’associazione di volontariato dedicata alla donazione di sangue, il cui dono e la presenza sono rivolti da più di 50 anni all’Istituto Nazionale Tumori di Milano. Tra chi dona il proprio sangue e chi lo riceve si crea un concreto quanto aleatorio legame che si basa sulla reciproca anonimità, un legame che ricorda quotidianamente quanto sia forte e profondo lo slancio della vita. Ecco perché “Legami anonimi” è diventato il concetto intorno al quale l’associazione ha pensato a questo progetto, ormai giunto alla sua terza edizione.
A tutti i partecipanti sarà offerta, inoltre, la possibilità di votare l’opera che meglio di altri ha saputo rappresentare i valori e la mission dell’associazione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -