9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Clienti soddisfatti e fidelizzati? L’importanza di prestare attenzione a buste, imballaggi e confezioni regalo

Milano, 11 settembre 2021 – Tutti sanno quanto sia importante oggi come oggi rendere i propri clienti soddisfatti al cento per cento, clienti che quindi possono essere fidelizzati, che tornano in seno alla nostra realtà imprenditoriale, senza andare alla ricerca di qualche altra realtà simile su cui fare affidamento. La maggior parte delle persone crede però che tutto questo sia possibile semplicemente offrendo prodotti di alta qualità a prezzi accessibili e garantendo gentilezza e affabilità. Senza dubbio queste sono caratteristiche importanti, ma anche buste, imballaggi e confezioni regalo sono fondamentali. Per fortuna esistono oggi siti specializzati come Paese delle Buste su cui poter fare affidamento per curare alla perfezione anche tutti questi dettagli.

Le migliori buste per soddisfare i clienti al 100%

Ogni volta che un cliente fa un acquisto, ecco che è necessario inserire il prodotto scelto in un sacchetto, in una busta, in una shopper. Fino a qualche anno fa tutti erano soliti utilizzare le buste in plastica, che sono state poi soppiantate da quelle realizzate in materiali biodegradabili come il mais. Queste soluzioni possono andare bene per supermercati, banchi del mercato, farmacie, ma non per negozi, artigiani, realtà imprenditoriali che mirano ad arrivare davvero molto lontano. Per realtà di questo genere, si tratta di soluzioni banali, obsolete, di scarsa qualità.

È preferibile optare per buste, sacchetti e shopper in cartone. Sono infatti resistenti e capaci di proteggere ogni prodotto davvero al meglio, anche i prodotti in assoluto più delicati. Sono anche una scelta ecologica. Sì, il cartone è infatti un materiale riciclabile in modo molto semplice, proprio per questo motivo amico dell’ambiente in cui viviamo. I clienti di oggi sono molto attenti a questo dettaglio, sempre più ecologici. Si tratta quindi di una caratteristica a cui fanno caso. È bene però che si tratti di buste personalizzate, con il logo quindi e il nome della realtà imprenditoriale in bella vista. Oltre alle shopper in cartone, sono molto amate anche le scatole a cuscino, specie per il settore di abbigliamento e accessori.

Il bello è che basta un nastro e scatole di questa tipologia possono senza alcuna difficoltà trasformarsi in confezioni regalo davvero molto belle, ricche di fascino, ecofriendly. È quindi possibile evitare di acquistare prodotti diversi per le confezioni regalo, così da risparmiare davvero moltissimi soldi.

Commercio online: l’importanza di prestare attenzione agli imballaggi

Ormai da molti anni il commercio online è sulla cresta dell’onda, un commercio in costante crescita. Esistono ecommerce di ogni possibile genere, nonché piattaforme che permettono ad artigiani, artisti e creativi di mettere in vendita i loro prodotti in modo semplice e veloce. Esistono anche realtà fisiche che si sono dovute necessariamente aprire alle vendite online, spesso su richiesta dei loro clienti abituali, altrettanto spesso su richiesta di coloro che vivono troppo distanti dal negozio. Ma attenzione, non è certo possibile gettare i prodotti in una qualsiasi scatola se si desidera che il cliente finale sia soddisfatto al cento per cento, e se si desidera fidelizzarlo.

Ecco ciò a cui i clienti di oggi prestano attenzione, dettagli quindi che è bene prendere in considerazione:

  • Personalizzazione. Anche in questo caso, la personalizzazione è fondamentale. Grazie alla presenza del logo, l’imballaggio assume maggiore bellezza, maggiore valore. Non solo, è anche possibile sbizzarrirsi con qualche grafica accattivante e ricca di fascino. In questo modo sì che il cliente che arriva dal web viene soddisfatto e fidelizzato davvero al meglio!
  • Ecologia. Il cartone è il materiale più amato anche per gli imballaggi perchè amico dell’ambiente in cui viviamo, ma è necessario prestare attenzione anche all’eventuale materiale di riempimento. Anche in questo caso è bene che si tratti di un materiale ecologico, meglio ancora se derivante dagli scarti della lavorazione.
  • Dimensione. Nessun cliente odierno ama gli sprechi. Veder arrivare una piccola matita imballata in un’immensa scatola è del tutto controproducente, una scelta che non deve mai essere effettuata. È quindi importante disporre di scatole di ogni possibile forma e dimensione.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -