10.4 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

LAVORO. CRISI PERNIGOTTI, ASSESSORE RIZZOLI: TUTELARE I DIPENDENTI E FAVORIRE CONTINUITÀ PRODUTTIVA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 25 novembre 2021 – Sulla vicenda Pernigotti di Novi Ligure (AL), marchio di cioccolateria italiana di proprietà turca, i cui 90 lavoratori si trovano attualmente in Cassa Integrazione, l’assessore regionale alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli ha dichiarato: “Ci auguriamo che l’impegno preso dall’azienda turca di rilanciare il marchio e la produzione in Italia con nuovi capitali e investimenti avvenga concretamente”.

“La vicenda ci riguarda – ha proseguito – poiché nel nostro territorio sono accentrate sia l’amministrazione sia gli uffici commerciali ed è nostro dovere seguire con attenzione gli sviluppi dei fatti per intervenire a tutela dei lavoratori”.

“Siamo disponibili ad incontrare l’azienda e le organizzazioni sindacali del territorio – ha detto ancora Rizzoli – per confrontarci ed esporre un eventuale utilizzo delle misure più idonee”.

Regione Lombardia richiede con forza la continuità produttiva italiana e offre il suo intervento a supporto sia dell’azienda sia dei lavoratori lombardi.

Dei circa 100 lavoratori che temono la chiusura della produzione italiana, il 30% ricopre ruoli commerciali nella sede amministrativa milanese.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -