9.6 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Servizio Civile: Bando per la selezione di 1208 volontari

Milano 3 aprile 2007 – E’ stato da poco pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 26 del 30 marzo 2007 – 4° serie speciale – concorsi ed esami, il 1° bando straordinario 2007 di Servizio Civile Nazionale.
I posti a disposizione per tutti i cittadini italiani tra i 18 e i 28 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda) sono 1208, di cui 1034 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.
E’ importante ricordare che i progetti di Servizio Civile hanno sempre un alto valore formativo, costituiscono indubbiamente un percorso di crescita personale e professionale, e soprattutto contribuiscono concretamente allo sviluppo sociale e culturale del territorio e spesso, infine, vengono riconosciuti dalle Università in termini di Crediti Formativi Universitari (C.F.U.)
La durata della partecipazione ai progetti di Servizio Civile è di 12 mesi continuativi mentre l’impegno settimanale richiesto è di almeno 30 ore.
Ai volontari che scelgono di impegnarsi nella realizzazione dei progetti di Servizio Civile spetta un assegno mensile pari a Euro 433,80.
I giovani interessati a partecipare alle selezioni devono presentare la domanda di partecipazione in formato cartaceo direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto entro e non oltre le ore 14.00 del 30 aprile 2007. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Redazione + agenzie

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -