13.2 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

15a Gommonata dell’Amicizia a Mantova, lungo le rive del Mincio

Trezzano s/N 30 aprile 2007 – Il Circolo Nautico Sud Ovest Milano, quest’anno celebra il suo quindicesimo compleanno, ma, anche  ha ultimato la fase organizzativa della annuale e ormai classica manifestazione GOMMONATA DELL’AMICIZIA, una giornata che il  club dedica annualmente a persone meno fortunate diversamente abili.

Sempre alla ricerca di nuove mete per soddisfare i graditi ospiti, la quindicesima edizione programmata per domenica 20 maggio 2007, si svolgerà con il patrocinio del Comune di Mantova, il quale, ha dato tutta la collaborazione necessaria  mettendosi a completa disposizione agevolando la riuscita dell’evento durante tutta la fase organizzativa in loco.
In sintesi il programma:

I “ragazzi” ed i loro assistenti provenienti da varie associazioni di Milano e hinterland e Mantova, verranno imbarcati sulle unità naviganti messe a disposizione dai  soci, da altri circoli d’Italia e privati diportisti sensibili allo scopo. La partenza prevista dai pontili di Governolo, alla confluenza con il fiume Po, sarà l’inizio di una navigazione risalente il fiume Mincio, lungo lo spettacolare scenario naturalistico sfociante nei meravigliosi laghi di Mantova.

Dopo una suggestiva escursione al cospetto della città, si effettuerà lo sbarco presso i pontili del parco canottaggio. Il pranzo e i festeggiamenti pomeridiani completeranno la giornata di festa.

Hanno già fatto la richiesta di partecipazione associazioni e privati di portatori di handicap provenienti da Milano e hinterland : Trezzano s/N, Corsico, Opera, Bareggio, Abbiategrasso, Seregno, Vigevano a cui si uniranno gruppi del territorio mantovano.

La previsione è di un movimento di circa 400 persone e di una quarantina di imbarcazioni per sopperire alle aumentate richieste degli ospiti.

La manifestazione è patrocinata dai comuni di Milano , Mantova , Trezzano s/N, Corsico, Regione Lombardia , Provincia di Milano e dalla  Provincia di Mantova.

Ulteriori informazioni sono sul sito http://www.cnsom.it/

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -