9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Le nuove riduzioni dei ticket a partire dal 1° giugno 2007

(mi-lorenteggio.com) Milano 30 maggio 2007 – La Giunta Regionale ha approvato nuove riduzioni dei ticket in vigore a partire dal  1° giugno 2007:

• PRESTAZIONI AMBULATORIALI

Esenzione totale senza limiti di reddito per i cittadini minori di 14 anni per le prestazioni prenotate dal 1° giugno 2007 (prima l’esenzione riguardava solo i minori di 6 anni e sotto una   certa soglia di reddito).
Per tutti i cittadini da 14 anni in su le regole per il pagamento del ticket rimangono quelle già in vigore, salvo esenzioni (per reddito, malattia, invalidità e patologie croniche).

• FARMACEUTICA (indicazioni valide per le ricette “rosse”compilate da Medico del SSR lombardo)

Esenzione totale senza limiti di reddito per i cittadini minori di 14 anni per le ricette con data dal 1° giugno 2007 (prima il ticket era applicato a tutte le età salvo esenzioni).
Per tutti i cittadini da 14 anni in su le regole per il pagamento del ticket rimangono quelle già in vigore, salvo esenzioni (per reddito, malattia, invalidità e patologie croniche).

• CODICI BIANCHI DI PRONTO SOCCORSO (indicazioni valide per tutti gli assistiti)

Dal 1° giugno esenzione totale senza limiti di reddito per i cittadini minori di 14 o maggiori di 65 anni. Per tutti i cittadini da 14 a 65 anni: ticket unico di 25 euro anche in caso di esami
diagnostici (prima si pagava da 35 a 50 euro e senza nessuna possibilità di esenzione).
Sono esenti dal pagamento di questo ticket le persone che godono delle esenzioni per le prestazioni ambulatoriali (per reddito, malattia, invalidità e patologie croniche).
Le prestazioni di Pronto Soccorso in codice VERDE, GIALLO E ROSSO sono totalmente a carico del Servizio Sanitario Regionale e perciò GRATUITE per tutti.
Per ulteriori informazioni www.sanita.regione.lombardia.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -