17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Profumo di paddock e di gomme “bruciate” da Formula1 la scorsa settimana al Rotary Club Cairoli

(mi-lorenteggio.com) 31 maggio 2007 – Il Presidente del Club, Antonio Ongaro ha introdotto, ringraziandolo per la disponibilità, Ivan Capelli.

Oggi Ivan Capelli è noto a tutti gli appassionati di Formula1 come commentatore RAI in occasione dei vari appuntamenti del Gran Premio. Tra i vari impegni è anche direttore della scuola di pilotaggio Master GTI Maserati, istruttore presso la scuola “Piloti Ferrari” e tester per varie riviste del settore.

L’ex campione di Formula1, nonché ex pilota Ferrari, vincitore di varie competizioni mondiali nell’ambito anche della Formula3000 e Formula3, ha intrattenuto i presenti con notizie ed aneddoti concernenti il mondo dei motori. Simpatico, disponibile, con una naturalezza che ha affascinato la platea, ha raccontato di se e della sua esperienza di pilota, partendo dal mondo dei kart ancora giovanissimo, fino al suo esordio in F1.

Non ha lesinato nell’esporre aneddoti, nell’evidenziare le difficoltà che esistono in questo mondo dall’apparenza dorata, in termini di finanziamenti da ottenere, di sponsor, di gestione di rapporti interpersonali, di equilibrio psicofisico da mantenere e gestire.

Il sorriso e la capacità di esposizione verbale di Capelli, ha permesso di creare un’interazione tra “relatore” e presenti, i quali non si sono risparmiati nel porre domande di tutti i generi, sia tecniche che di curiosità sfiorando quasi il “gossip”, al punto che il Presidente Ongaro, vista l’ora tarda rispetto al consueto, ha dovuto interrompere gli interventi e concludere la serata, ringraziando ed omaggiando Ivan Capelli con doni a ricordo della serata rotariana.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -