19.6 C
Milano
mercoledì, Maggio 18, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

40 milioni di euro alle giovani coppie per la prima casa

Ultimo aggiornamento il 6 Agosto 2007 – 20:55

Milano 06 agosto 2007 – Quaranta milioni di euro. E’ questa la cifra che la Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Casa e Opere Pubbliche Mario Scotti, ha deciso di destinare a 8.000 giovani coppie per l’acquisto della prima casa.
Di questi 40 milioni, 20 finanziano la settima edizione del bando e gli altri 20 completano quello precedente così da ammettere al finanziamento anche le domande risultate idonee, ma ancora non finanziate per l’esaurimento delle risorse originariamente stanziate.

Rientrano nella categoria le coppie formate da soggetti di sesso diverso, che si sono sposati, o che si sposeranno, nel periodo 1° novembre 2006-30 giugno 2008 e che non abbiano compiuto 40 anni alla data di presentazione della domanda. Ciascuna nuova famiglia potrà godere di un finanziamento a fondo perduto, una tantum, di 5.000 euro.
Le domande dovranno essere presentate, in seguito alla pubblicazione del bando prevista per metà settembre circa, esclusivamente presso i Caaf (Centri di assistenza fiscale autorizzati), che provvederanno poi a inviare le richieste idonee alla Regione stessa.

"Ancora una volta Regione Lombardia – commenta l’assessore Scotti – compie un considerevole sforzo economico, perché fare politica per la casa significa fare politica per la famiglia. Le famiglie e i giovani hanno bisogno di essere sostenuti e aiutati concretamente".
"Con questo stanziamento – aggiunge l’assessore Scotti – salgono a 43.000 le famiglie che in sette anni hanno potuto godere di questo importante sussidio grazie a considerevoli sforzi regionali che ad oggi hanno permesso di attivare 215,5 milioni di euro".

Altre informazioni e l’elenco dei Caaf sul sito: www.casa.regione.lombardia.it.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -