(mi-lorenteggio.com) Milano 24 agosto 2007 -Ancora un volta il grande folklore internazionale sarà protagonista di "Vacanze di Milano 2007", riempiendo la piazza del Cannone di colori, ritmi e armonie che raccontano di paesi lontani e affascinanti.
I danzatori e i musicisti del gruppo "Punjab Cultural Promotion Council", fondato nel 1999 nella città di Ludhiana con lo scopo di promuovere la cultura e le tradizioni del Punjab, portano in ogni angolo del mondo i canti, la musica e le danze dell’India del Nord, proponendo melodie e strumenti tradizionali, vestiti dei popolari abiti colorati e indossando i tipici turbanti in ricche stoffe.
Sotto la guida del direttore Davinder Singh Chhina, hanno partecipato a moltissimi festival dedicati al folklore e alla cultura popolare in tutta Europa, Asia e Oceania, ottenendo grandi riconoscimenti per la qualità della loro ricerca culturale e l’attenzione alla riscoperta e alla valorizzazione dell’arte, della musica e della tradizione.
Con la loro attività hanno inoltre contribuito ai progetti dell’Unesco per la promozione dello scambio culturale, per la conoscenza e la diffusione del folklore e dell’arte popolare delle diverse parti del mondo.
Un appuntamento da non perdere alla scoperta del fascino dell’India
Domenica 26 agosto, in piazza del Cannone
Inizio ore 21,30, ingresso libero
Redazione