Domenica sera spettacolo del gruppo folkloristico "Punjab Cultural Promotion Council"

    0
    307

    (mi-lorenteggio.com) Milano 24 agosto 2007 -Ancora un volta il grande folklore internazionale sarà protagonista di "Vacanze di Milano 2007", riempiendo la piazza del Cannone di colori, ritmi e armonie che raccontano di paesi lontani e affascinanti.

    I danzatori e i musicisti del gruppo "Punjab Cultural Promotion Council", fondato nel 1999 nella città di Ludhiana con lo scopo di promuovere la cultura e le tradizioni del Punjab, portano in ogni angolo del mondo i canti, la musica e le danze dell’India del Nord, proponendo melodie e strumenti tradizionali, vestiti dei popolari abiti colorati e indossando i tipici turbanti in ricche stoffe.

    Sotto la guida del direttore Davinder Singh Chhina, hanno partecipato a moltissimi festival dedicati al folklore e alla cultura popolare in tutta Europa, Asia e Oceania, ottenendo grandi riconoscimenti per la qualità della loro ricerca culturale e l’attenzione alla riscoperta e alla valorizzazione dell’arte, della musica e della tradizione.

    Con la loro attività hanno inoltre contribuito ai progetti dell’Unesco per la promozione dello scambio culturale, per la conoscenza e la diffusione del folklore e dell’arte popolare delle diverse parti del mondo.

    Un appuntamento da non perdere alla scoperta del fascino dell’India

    Domenica 26 agosto, in piazza del Cannone

    Inizio ore 21,30, ingresso libero

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui