18.4 C
Milano
giovedì, Maggio 30, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Taxi, a Malpensa e Linate: le tariffe fisse

Milano 15 settembre 2007 – Regione Lombardia invierà nei prossimi giorni a tutti i 36 Comuni del bacino aeroportuale e alle Province di Milano, Varese e Bergamo una circolare esplicativa per la corretta attuazione delle disposizioni relative al servizio taxi, contenute nell’accordo sottoscritto il 22 giugno e recepito in una delibera della Regione il 10 luglio.

Lo hanno annunciato il presidente della Regione, Roberto Formigoni, e l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo, motivando il provvedimento con la necessità di "mettere fine alle scorrettezze di alcuni tassisti e di chiarire in via definitiva l’esatta interpretazione dei punti dell’intesa che è stata firmata da tutti i soggetti interessati".
L’obiettivo, ha spiegato Cattaneo, è di "garantire la trasparenza e correttezza dei comportamenti degli operatori nei confronti dei clienti e tutelare l’uniformità di applicazione della disciplina".

In particolare viene ribadito l’obbligo per i tassisti di applicare le tariffe predeterminate sui 4 percorsi fondamentali individuati e di spegnere il tassametro quando il cliente chiede l’effettuazione di una corsa su questi stessi 4 percorsi.
Per rendere evidente questo impegno, i taxi dovranno applicare una apposita vetrofania messa a disposizione dalla Regione. La violazione di questo obbligo sarà sottoposta alle sanzioni previste dalla legge.

Le tariffe fisse e omnicomprensive sono in vigore dal 15 luglio e riguardano queste tratte:

– Milano – Malpensa 70 euro,
– Malpensa – Fiera Polo esterno di Rho-Pero 55 euro,
– Linate – Fiera Polo esterno 40 euro,
– Malpensa – Linate 85 euro.

Nella circolare si chiede inoltre ai Comuni di intensificare i controlli sul servizio taxi nel bacino aeroportuale, attraverso le Polizie Locali, in particolare per ciò che riguarda l’obbligo di applicare le 4 tariffe predeterminate.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -