9.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Remade in Italy a EcoLavori 2007

Milano, 11 settembre 2007 – Remade in Italy, nato come progetto di Regione Lombardia per favorire la cultura dell’eco-design, ritorna a far parlare di sé partecipando ad “Ecolavori – la seconda settimana della sostenibilità” organizzata dalla Provincia di Alessandria dal 20 al 23 settembre.
Remade in Italy vuole condividere con altre regioni italiane il proprio obiettivo, il creativo connubio tra design e ambiente, e proprio per questo il 20 settembre verrà firmato da Regione Lombardia e Regione Piemonte un Protocollo di Intesa per intraprendere azioni comuni sui temi dell’eco-design.

Durante Ecolavori verranno presentati gli 80 prodotti di design in materiale riciclato dell’edizione 2007 che rappresentano aziende italiane, portoghesi, argentine, brasiliane e cilene. Vengono infatti esposti, oltre ai prodotti italiani, anche quelli realizzati dai nodi internazionali del progetto: Remade in Portugal, Remade in Argentina-Brasil e Remade in Chile.

Alcune curiosità di Remade in Italy: la Sedia Alice è realizzata con il riciclo dell’equivalente di 85 lattine e 40 latte di acciaio, la poltrona Biblò realizzata con il riciclo di 21 scatoloni in cartone, la panchina per esterni “Loco” realizzata con il riciclo di 3.900 lattine e 350 latte d’acciaio, i piatti Dish Tray realizzati con l’equivalente del riciclo di 4 bottiglie in vetro, e la cabina mare realizzata con il riciclo di 870 flaconi in pvc.

REMADE IN ITALY è un progetto di Regione Lombardia – DG Reti, Servizi di Pubblica Utilità e Sviluppo Sostenibile, coordinato da CESTEC e realizzato in collaborazione con Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, i consorzi di filiera nazionali del riciclo Cial, Comieco, Co.Re.Pla. Ideatore e curatore del progetto è l’architetto designer Marco Capellini.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -