La nuova stagione del Teatro Cinque

    0
    410

    (mi-lorenteggio.com) Milano 19 settembre 2007 – Il Teatro Cinque annuncia la prossima stagione di teatro e musica. Sarà un cartellone fitto: 11 titoli, 2 riallestimenti e 7 nuove produzioni, per buona parte dedicati alla drammaturgia contemporanea.

    Inoltre: 2 mercoledì al mese accoglieranno "Aperitivi in musica", rassegna musicale di 16 concerti per la Direzione Artistica di Gianni Cannata (musica classica, jazz e mediterranea).

    Sarà possibile abbinare nella stessa serata buona musica e teatro.

    Tra le iniziative viene proposto il "Giovedì Newyorkese" con inizio spettacolo alle ore 19.00, poi la rassegna domenicale di Teatro ragazzi e alcune altre sorprese.

    Infine, la cornice entro cui si svolgono le attività (una ex fabbrica di bottoni che sorge fra caratteristici palazzi a ringhiera e la rigogliosa terrazza giardino curata personalmente da Alessandro Del Bianco) fa del Teatro Cinque un’oasi di tranquillità nel cuore dei Navigli.

    Irina Galli e Alessandro Del Bianco dichiarano:

    "E’ nostro intento offrire alla città di Milano una residenza multidisciplinare, ispirata ai modelli piemontesi e prima ancora – seppure in dimensione ridotta – alla Friche "La belle de Mai" di Marsiglia, con una programmazione "off " di alto livello qualitativo .
    Riprendiamo le attività di programmazione dopo dieci anni dedicati alle attività di formazione prfessionale per attori e di educazione teatrale nelle scuole lombarde (più volte finanziate dalla Fondazione Cariplo)."

    TEATRO CINQUE – COS’E’?

    Lo spazio, fondato da Alessandro Del Bianco e Irina Galli, si trova in Via Ascanio Sforza, sul naviglio. Ospita Studi professionali per attori di teatro e teatrodanza, la scuola triennale, attività di coaching per il cinema, la sala prove e le attività di produzione della compagnia Teatro Cinque, un bookshop di teatro e cinema e una sala, attualmente con ingresso con tessera, per 99 spettatori.

    Nel 1998/99, nella sede precedente, ha presentato produzioni della compagnia e ospitato realtà internazionali come il Teatr Oskolki di Mosca/Tomsk, Philip Brehse già attore del Living e dell’Achemical Theatre, con il desiderio di aprire una finestra sul teatro off e la vocazione al teatro studio.

    INFORMAZIONI GENERALI:

    Teatro Cinque

    via Ascanio Sforza 37

    20136 Milano

    Tel 02.58114535

    www.teatrocinque.it  

    info@teatrocinque.it

    MM2 Porta Genova

    Tram 29-30-3-15, Bus 90-91-59

     

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui