17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

La nuova stagione del Teatro Cinque

(mi-lorenteggio.com) Milano 19 settembre 2007 – Il Teatro Cinque annuncia la prossima stagione di teatro e musica. Sarà un cartellone fitto: 11 titoli, 2 riallestimenti e 7 nuove produzioni, per buona parte dedicati alla drammaturgia contemporanea.

Inoltre: 2 mercoledì al mese accoglieranno "Aperitivi in musica", rassegna musicale di 16 concerti per la Direzione Artistica di Gianni Cannata (musica classica, jazz e mediterranea).

Sarà possibile abbinare nella stessa serata buona musica e teatro.

Tra le iniziative viene proposto il "Giovedì Newyorkese" con inizio spettacolo alle ore 19.00, poi la rassegna domenicale di Teatro ragazzi e alcune altre sorprese.

Infine, la cornice entro cui si svolgono le attività (una ex fabbrica di bottoni che sorge fra caratteristici palazzi a ringhiera e la rigogliosa terrazza giardino curata personalmente da Alessandro Del Bianco) fa del Teatro Cinque un’oasi di tranquillità nel cuore dei Navigli.

Irina Galli e Alessandro Del Bianco dichiarano:

"E’ nostro intento offrire alla città di Milano una residenza multidisciplinare, ispirata ai modelli piemontesi e prima ancora – seppure in dimensione ridotta – alla Friche "La belle de Mai" di Marsiglia, con una programmazione "off " di alto livello qualitativo .
Riprendiamo le attività di programmazione dopo dieci anni dedicati alle attività di formazione prfessionale per attori e di educazione teatrale nelle scuole lombarde (più volte finanziate dalla Fondazione Cariplo)."

TEATRO CINQUE – COS’E’?

Lo spazio, fondato da Alessandro Del Bianco e Irina Galli, si trova in Via Ascanio Sforza, sul naviglio. Ospita Studi professionali per attori di teatro e teatrodanza, la scuola triennale, attività di coaching per il cinema, la sala prove e le attività di produzione della compagnia Teatro Cinque, un bookshop di teatro e cinema e una sala, attualmente con ingresso con tessera, per 99 spettatori.

Nel 1998/99, nella sede precedente, ha presentato produzioni della compagnia e ospitato realtà internazionali come il Teatr Oskolki di Mosca/Tomsk, Philip Brehse già attore del Living e dell’Achemical Theatre, con il desiderio di aprire una finestra sul teatro off e la vocazione al teatro studio.

INFORMAZIONI GENERALI:

Teatro Cinque

via Ascanio Sforza 37

20136 Milano

Tel 02.58114535

www.teatrocinque.it  

info@teatrocinque.it

MM2 Porta Genova

Tram 29-30-3-15, Bus 90-91-59

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -