9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Innovation Circus

Milano 06 ottobre 2007 –  Forum, mostre, show e visite guidate nei luoghi dell’innovazione coinvolgeranno i cittadini alla scoperta dell’attitudine innovativa di ciascuno

Prenderà il via a Milano lunedì 8 ottobre fino al 16 ottobre INNOVATION CIRCUS, la grande kermesse dell’Innovazione promossa e organizzata da Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico Innovazione e Provincia di Milano in collaborazione con Camera di Commercio di Milano e Comune di Milano.

Supportata dalla Commissione europea – Direzione generale Imprese e Industria – la manifestazione intende rendere tangibile per la gente comune il concetto di “Innovazione”, non solo un fatto tecnico o tecnologico di cui si avranno i benefici in un futuro più o meno prossimo.
Con gli stessi intenti, l’iniziativa si svolge quest’anno anche a Riga, Copenhagen e Berlino.
Per Milano INNOVATION CIRCUS rappresenta una grande occasione per promuovere e diffondere la sua capacità di generare innovazione a livello scientifico, tecnologico, creativo e, nel contempo,
alimentare la sensibilità e la conoscenza innovativa presso tutti i suoi cittadini. Un’occasione per conoscere il mondo degli innovatori e capire come le nuove tecnologie influenzeranno la nostra vita nei prossimi anni.

Il programma articolato di eventi – tra forum, mostre, dimostrazioni tecnologiche e visite guidate – punta a coinvolgere i cittadini in un viaggio alla scoperta dell’attitudine innovativa di ciascuno e
gli stakeholder economici, istituzionali e accademici in un confronto sulle migliori strategie per stimolare l’innovazione.
Tra gli eventi di Innovation Circus – che si svolgeranno in pieno centro a Palazzo Affari ai Giureconsulti, Loggia e via dei Mercanti 2 – saranno organizzati forum che, con tre diverse formule – conference, experience, proiezione futuro – offrono la possibilità di dialogare con gli esperti per capire come saremo domani e per toccare con mano l’innovazione in un ambiente vivace e stimolante, tra video e intermezzi musicali.

Verranno allestite due mostre: “Brevetti europei in mostra” presso Palazzo Affari ai Giureconsulti dove saranno presentati e illustrati i principali brevetti, frutto dell’inventiva delle aziende lombarde. La mostra “Innovazione ti cambia la vita”, nello scenario della Loggia dei Mercanti, ha come filo conduttore l’innovazione vissuta nella vita di tutti i giorni. Una sorta di percorso guidato per renderla fruibile e più vicina al grande pubblico allo scopo di suscitare il riconoscimento e l’apprezzamento per quanto c’è di innovativo negli oggetti di uso quotidiano. All’interno della mostra verranno esposti anche alcuni prototipi e prodotti frutto della ricerca di università, organizzazioni e aziende lombarde.

Novità dal mondo della ricerca verranno inoltre presentate da aziende e università agli show di via dei Mercanti, in un susseguirsi di dimostrazioni tecnologiche.

In questo viaggio alla scoperta dell’innovazione un ruolo importante avranno infine i Tour, le visite guidate presso aziende e centri di ricerca che testimoniano l’eccellenza milanese in fatto di Innovazione.

Gli eventi si terranno in pieno centro a Milano vicino a piazza del Duomo.
(MM linea 1 e linea 3 fermata Duomo)

Forum: Palazzo Affari ai Giureconsulti, Piazza Mercanti 2 (angolo Piazza Duomo)
Palazzo delle Stelline, Corso Magente 61
Palazzo Mezzanotte, Piazza degli Affari 6
Galleria Vittorio Emanuele Secondo, Piazza Duomo
Exhibition: Loggia dei Mercanti in via dei Mercanti e Palazzo Affari ai Giureconsulti
Show: gazebo in Piazza Mercanti

Tour: le visite guidate presso aziende e università si svolgeranno a Milano e fuori città

Redazione

Articolo precedente
Articolo successivo

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -