9.4 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Parco Sempione. Gratis da oggi internet senza fili

Milano 09 ottobre 2007 – Da oggi è possibile connettersi gratuitamente a internet senza fili all’interno del Parco Sempione. E’ quanto prevede il progetto Wireless Castle, presentato questa mattina alla Torre Branca dall’assessore all’Arredo, Decoro urbano e Verde, Maurizio Cadeo.
Il progetto anticipa Milano Wireless (che interessa l’intero territorio cittadino) e rientra nel più ampio obiettivo di sensibilizzare i milanesi all’utilizzo consapevole degli spazi verdi, a partire dai parchi centrali di Milano. Fino al 31 agosto 2009, saranno presenti antenne wi-fi presso la Torre Branca, l’Acquario Civico, la Triennale e la Biblioteca Civica per assicurare una copertura di rete a tutti i visitatori del parco.
Tutti i cittadini che vorranno sfruttare la nuova tecnologia messa a disposizione dal Comune, potranno fruire della connettività semplicemente ritirando, presso i quattro punti di distribuzione presenti nel parco (Torre Branca, Acquario, Triennale e Biblioteca), la schedina completamente gratuita per accedere al servizio, dopo aver effettuato la registrazione che consente di ricevere il codice di accesso alla rete internet.

“Milano ha tutte le caratteristiche per diventare una delle città con la maggiore copertura internet senza fili – ha detto l’assessore Cadeo -. Il nostro progetto intende dare una risposta immediata alle esigenze dei milanesi di usufruire di internet liberamente, all’aria aperta e a contatto con la natura. I parchi sono il nostro primo obiettivo vista l’alta frequentazione dei cittadini: ora, oltre a rilassarsi sui prati, i milanesi potranno anche lavorare, studiare e riappropriarsi degli spazi comuni”.

Il progetto Wireless Castle al parco Sempione, promosso dall’assessorato all’Arredo, Decoro urbano e Verde, ha visto la sua realizzazione grazie al lavoro congiunto dei più importanti soggetti che operano nel settore dell’information technology, come Intel, Infracom Network Application, Guglielmo e SMC.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -